BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e Nexus 6 vs Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5: nuove conferme ufficiali e indiscrezioni trapelate

Samsung proverà a rilanciare nel mercato degli smartphone con il prossimo top di gamma Galaxy S6. Ecco le ultime indiscrezioni trapelate.




Se l'iPhone 6 e il Nexus 6 rappresentano le certezze nel mercato degli smartphone, il Samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy Note 5 sono le scommesse del futuro. La multinazionale sudcoreana ha intenzione di staccarsi dalla secca commerciale in cui si è impantanata puntando sull'innovazione. Ecco allora che del prossimo top di gamma, nome in codice Project Zero, potrebbe esibire uno schermo di tipo Quad HD ovvero con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel. Da tempo si vocifera dell'intenzione della società asiatica di puntare su display flessibili, nella scia di quanto visto con il Samsung Galaxy Note Edge. Non è affatto da escludere che la novità possa salire a bordo del prossimo top di gamma.

Le dichiarazioni di Lee Chang-hoon, vice presidente del team di strategia di business di Samsung Display, lasciano intendere come sia proprio questa la strada destinata a essere percorsa. La capacità di produzione di display flessibili - ha argomentato in merito alle strategie del produttore - crescerà "da 30.000 a 40.000 entro la fine del prossimo anno". Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop.

A spingere il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere chiamato il processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 3 o 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o il chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Le indiscrezioni dell'ultim'ora raccontano della presenza di una doppia fotocamera nella parte posteriore, il cui funzionamento resta ancora da scoprire. Il futuro smartphone di punta di Samsung dovrebbe essere realizzato con 3 tagli i memoria da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB, tutte di tipo UFS così da garantire elevata velocità di trasferimento e basso consumo energetico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il