BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.1: aggiornamento iOS 8 e iOS 8.1 tra miglioramenti e problemi si pensa a iOS 9 e altre modifiche

La società di Cupertino è già al lavoro per lo sviluppo dell'update successivo all'iOS 8.1.1. Ma già si pensa alle novità dell'iOS 9.




L'iOS 8.1.1 non sarà l'ultimo aggiornamento di sistema operativo per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione, Apple TV 3. Pensato per la correzione di bug e per ridare più fluidità ai dispositivi meno recenti, l'update è solo un passaggio che porterà già nel mese di dicembre all'iOS 8.2. Attualmente è ancora in fase beta e, a differenza del predecessore, è chiamato ad aggiungere qualche funzionalità in più. In particolare, l'attenzione è rivolta alla sincronizzazione con l'Apple Watch.

A ogni modo, appare difficile che i vari iPhone 4S e iPad 2, maggiormente in difficoltà con l'upgrade di sistema operativo, possano vedere un ulteriore miglioramento delle prestazioni. Allo stesso modo di quanto è accaduto lo scorso anno in occasione del rilascio dell'iOS 7 e successivi minor update, la società di Cupertino ha provato a dare una prima e unica spinta ai device più vecchi per poi cessare il supporto. Si ricorda che per scaricare l'iOS 8.1.1 è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

Il futuro si chiama comunque iOS 9. La prossima major release del software della multinazionale della mela morsicata farà la sua comparsa a bordo del futuro melafonino (iPhone 6S o iPhone 7). Cosa aspettarsi? Per prima cosa novità nell'ambito dello streaming musicale. Il servizio Beats Music, acquisito per 3 miliardi di dollari, dovrebbe essere integrato nel prossimo software. Qualcuno prova a fare un passo in avanti e realizza i primi concept che, a vario titolo, prevedono l'implementazione di guide interattive, widget sulla lockscreen e un nuovo assistente vocale Siri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il