BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: novità della settimana tra problemi, prezzi, sconti e nuovi collegamenti Internet operatori più veloci compatibili

Continuano le segnalazioni di difetti nella produzione dell'iPhone 6. Il prezzo di acquisto continua a essere soggetto a ribassi.




Veri o presunti limitati o generalizzati, continuano le segnalazioni di problemi sull'iPhone 6. Gli ultimi, in ordine di tempo, hanno tirato in ballo lo schermo che sarebbe soggetto a graffi con una imbarazzante facilità. E non ci sarebbe paragone con i precedenti modelli considerati più resistenti.

Le lamentele si aggiungono a quelle ben note racchiuse sotto la denominazione di Bendgate ovvero la fragilità dello smartphone che si piegherebbe senza molti sforzi. E poi ci sarebbe il Dyegate ovvero l'assorbimento di colore da parte delle bande posteriori nel caso di contatto prolungato con i jeans. Un problema più specifico coinvolgerebbe la fotocamera dell'iPhone 6 Plus che, alcune volte, produrrebbe scatti mossi anche in condizioni di perfetta staticità.

Difetti a parte, con l'avvicinarsi del periodo natalizio, il prezzo di acquisto dell'iPhone 6 è oggetto di ribassi progressivi rispetto ai 729 euro di costi di listino. Se gli operatori telefonici stanno rivedendo le proposte di abbonamento (3 Italia ha ridotto l'anticipo richiesto) e i siti di ecommerce calano giorno dopo giorno l'impegno di spesa richiesto, per la prima volta anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo propongono promozioni degne di menzione. Fino all'8 dicembre, l'iPhone 6 è acquistabile dai punti vendita Unieuro a 659 euro.

La notizia positiva è rappresentata dallo sbarco delle performanti connessioni 4G+. La rete basata su LTE Advanced sarà operativa entro l'inizio della prossima primavera e sarà veicolata da Vodafone e TIM. Non ci sono sole le grandi città di Milano, Roma, Torino e Napoli a essere coinvolte, ma anche Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il