BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Terremoto oggi Liguria domenica 30 Novembre dopo Emilia Romagna e Piemonte ieri: previsioni e aggiornamenti tempo reale

Oggi nuovo terremoto in Liguria che si è percepito anche in Emilia Romagna dove vi sono state scosse ieri come in piemonte. La situazione




Terremoto oggi in Liguria domenica 30 novembre 2014, dopo i terremoti che ieri, sabato 29 Novembre 2014, hanno colpito il Piemonte e l'Emilia Romagna.

Sembra, dunque, che l'Italia del Nord sia di nuovo soggetta a scosse anche se è impossibile scientificamente fare previsioni.

Grande paura, soprattutto per le scosse in Emilia Romagna e in Liguria. Le prime, pur essendo di soli 2.4 sulla scala Richter, sono avvenuta a bassa profondità e sono state percepite chiaramente dalla popolazione, spaventata non poca.
Stessa cosa, preceduta da un grande boato, in Liguria oggi, con scosse più forti di 3.7 magnitudo sulla scala Richter sentite chiaramente a Genova e in tutto il Tigullio con epicentro tra Rezzoaglio e Nè

Da ricordare anche la scossa in Piemonte di ieri, al confine con la Francia, di 2.2 registrata nella scorsa serata e percepita chiaramente anche in Valle D'Aosta.

Secondo le ultime notizie e gli aggiornamenti in tempo reale non ci sono, soprattutto ne parliamo, per quanto riguarda la Liguria danni a persone o cose.
Fare previsioni è chiaramente, come detto, impossibile, ma la situazione ovviamente viene costantemente migliorata.
La situazione aggiornata in tempo reale la si può trovare qui

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il