BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 8.1 Update 2 e Denim: Nokia Lumia 520, 720, 620, 725, 1020, 1320, 920, 930 uscita aggiornamento dicembre

La partita degli aggiornamenti del sistema operativo Windows Phone 8.1 sembra giocarsi su due piani: Update 2 e Lumia Denim. Ma solo il secondo è sicuro.




Non c'è ancora certezza sul rilascio di Windows Phone 8.1 Update 2. Se Microsoft non ha confermato la disponibilità dell'aggiornamento per i dispositivi della gamma Lumia, alcune tracce scovate nei giorni scorsi lasciano immaginare come le novità siano dietro l'angolo, magari già in questo mese di dicembre.

Diverso è il caso della distribuzione del firmware Lumia Denim. La conferma dell'inizio del conto alla rovescia è arrivato da un tweet ufficiale della multinazionale di Redmond: "It will roll out soon following testing and operator approvals!". Non viene indicata una data di rilascio, ma non ci sono dubbi di interpretazione: si aspettano la fine della fase di testing e il via libera degli operatori telefonici. I device coinvolti sono Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1520, Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735.

C'è poi il cosiddetto November Update per Windows Phone 8.1 ovvero l'aggiornamento già rilasciato che sistema i language pack, migliora il supporto per le stampanti Web Services for Devices e prestazioni e affidabilità in ambienti con virtual machine e aumenta il livello generale di sicurezza.

Il mese appena trascorso ha poi segnato il sorpasso di Windows Phone 8.1 ai danni del precedente Windows Phone 8. Stando alle rilevazioni di AdDuplex, la più recente versione del sistema operativo mobile di Microsoft ha raggiunto oltre il 50% dei dispositivi in commercio. A completamento della ricerca, i terminali Nokia rappresentano la quasi totalità di quelli coinvolti. Percentuali minime per HTC, Samsung e Huawei equipaggiati con il software di Microsoft.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il