BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, HTC One. Nexus 5, LG G3, 2 prezzi migliori, sconti Natale 2014. Nexus 6 e Samsung Galaxy S5 meno richiesti

Per motivi differenti il Nexus 6 e il Samsung Galaxy S5 non riescono a decollare nel mercato degli smartphone. Sconti in vista per altri top di gamma.




Nonostante la scarsa disponibilità sul Play Store, il Nexus 6 non sta ripetendo gli stessi successi di vendita del precedente top di gamma di Google. Certo, sicuramente influirà il cambio di strategia commerciale da parte degli uomini di Mountain View, che hanno deciso di mettere a scaffale un dispositivo dalle elevate caratteristiche tecniche, allineandone però i prezzi con gli altri smartphone di punta. Per la versione da 32 GB occorrono 649 euro, per quella da 64 GB 699 euro.

Non è un caso che il precedente Nexus 5, destinato ad andare fuori produzione, sia ancora un terminale cercato. D'altronde la cifra richiesta è decisamente abbordabile. Il portale di ecommerce GliStockisti vende il modello da 16 GB a 279 euro, spese di spedizione incluse.

Non va meglio per Samsung, il cui top di gamma Galaxy S5 ha venduto meno di quanto sperato. La quota di mercato dell'ultimo trimestre del 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fa registrare uno spaventoso -8,2%. Ad averne fatto le spese è stato J.K.Shin, che avrebbe perso la carica di co-Ceo di Samsung Electronics e di responsabile del business mobile. La risposta alla crisi sarà il Galaxy S6, su cui la multinazionale giocherà la carta dell'innovazione.

Ecco allora che per chi è a caccia dell'affare ovvero dell'acquisto di un top di gamma a prezzo scontato, può puntare sulle promozioni su iPhone 6, Nexus 5, LG G3, HTC One 2. Sul primo si segnalano i 637,25 euro, oltre a 12,99 euro di costi di spedizione per un totale di 650,24 euro, richiesti da affaricerti.it, per la versione no brand da 16 GB. Oppure i 640 euro (più 10 euro) di neophoniastore.com. Infine, per quanto riguarda l'HTC One M8, neophoniastore.com lo mette in vetrina a 435 euro (più 10 euro di spese spedizione), glistockisti.it a 439 euro, tutto incluso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il