BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: i migliori cellulari economici, fotocamere, videogiochi, tablet

I migliori regali di Natale 2015 per glia amanti della tecnologia: c’è l’imbarazzo della scelta. Quale scegliere in base alle proprie tasche




Le città si addobbano di luci e colori, dalle finestre di ogni casa trapelano immagini di alberi di Natale che si accendono e si spengono e, come di consueto, nonostante la tanto ‘ostentata’ crisi, inizia proprio in questo periodo la corsa di regali natalizi che, come ogni anno, vedrà milioni di italiani spendere cifre più disparate, dalle minime alle più esagerate, per regalare un sorriso ai propri cari con doni decisamente graditi. C’è chi preferisce i soliti regali utili per cui magari una persona in tempi di crisi rimanda sempre l’acquisto, chi invece preferisce, come detta la nuova era, orientarsi su prodotti tecnologici con cui certamente non si sbaglia, a meno che non ci si imbatte con ‘i sempre verdi’ contrari alla tecnologia.

C'è però da segnalare una novità: nel favoloso mondo di pc, notebook, smartphone e tablet, ecco che fanno il loro ingresso i droni ed anche i tanto attesi smartwatch, alcuni attesi entro la prossima settimana, come il modello proposto da Microsoft. Non mancano i televisori di ultimissima generazione con display curvo o le fotocamere digitali full frame. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Partendo dai droni, nuovi oggetti del desiderio di tanti, potremmo consigliare l'acquisto del modello DJI Phantom 2 Vision, facile da impostare e da pilotare anche per chi vuole iniziare a scattare fotografie o effettuare riprese dall'alto. Bastano pochi minuti per caricare il drone e metterlo in volo. Il Phantom 2 vision + ha un'autonomia di circa mezz'ora, una fotocamera da 14 megapixel capace di scattare immagini in Jpg o Adobe DNG raw ed effettuare riprese in full HD (1080p) a 30 frame per secondo. Il drone si controlla con il telecomando incluso nella confezione.

Tra i tablet, insieme ai classici iPad Apple e Galaxy di Samsung, disponibile come bel regalo di Natale 2014 anche il Toughpad FZ-A1 di Panasonic, dotato di display da 10 pollici, processore dual-core da 1,2 gigahertz, GPS dedicato e core di sicurezza per la crittografia automatica dei dati salvati in memoria, capace di resistere a urti e graffi,cadute e immersioni subacquee fino a diversi metri di profondità. Tra le migliori fotocamere digitali full frame spicca invece la Nikon D750: si tratta di una fotocamera dotata di sensore fotografico di ultima generazione da 36 megapixel che garantisce scatti nitidi e brillanti e riprese in alta definizione (1080p) a 60 frame al secondo.

Come non pensare a regalare questo Natale uno smartphone di ultima generazione. A contendersi il podio dei più venduti l'iPhone 6 e il Samsung Galaxy S5, tasche permettendo ovviamente. Scegliendo di regalare un iPhone 6 certamente si va sul sicuro, difficile infatti che non venga apprezzato da chiunque lo riceva. Caratterizzato da un design elegante, un hardware più potente e performante, basato su iOS 8,  ricchissimo di tante nuove funzionalità, l’iPhone 6 è in vendita a partire da 729 euro.

Ma non è da meno il Samsung Galaxy S5: basato sul performante sistema operativo Android, dotato di uno schermo da 5,1 pollici, interfaccia utente rinnovata e lettore di impronte digitali, i può acquistare a cneh ad un prezzo scontato (sui 300 euro circa), soprattutto tramite i canali online, e comunque disponibile ad un costo decisamente inferiore di quello dell’iPhone. Da non dimenticare poi i videogiochi e i tantissimi accessori disponibili per ogni oggetto hi-tech su riportato.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il