BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: i migliori cellulari. Prezzi e caratteristiche

Ecco una manciata di idee per fare e farsi un bel regalo in vista del periodo di Natale. Attenzione ai tradizionali sconti di fine anno.




Uno smartphone o un tablet come regalo di Natale 2015? Sia per chi lo dona sia per chi lo riceve si tratta di una soluzione di successo. Il ventaglio delle opportunità presenti sul mercato è molto ampio: basta saperle cogliere. Nel segmento di cellulari, per andare sul sicuro si può andare su un modello top di gamma come l'iPhone 6 (o la versione più grande iPhone 6 Plus), il Samsung Galaxy S5, uno dei modelli del Nokia Lumia, ma anche l'LG G3, il Nexus 6 (previa disponibilità). Andando a spulciare fra i principali portali di commercio elettronico, si scopre come il prezzo di acquisto è decisamente in calo rispetto ai costi di listino.

Decisamente numerose le possibilità anche sul versante tablet. Si va dai nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 di Apple, ai competitivi Galaxy Note 10.1 2014 Edition equipaggiato con Android, Microsoft Surface Pro 3 (che fa anche da laptop) basato su Windows 8.1. Per non rinunciare alla qualità ci sono anche l'Amazon Kindle Fire HDX 8.9 e il Google Nexus 9, realizzato in collaborazione con Asus. Per i più giovani una buona soluzione è certamente rappresentate dalle nuove console Xbox One e PlayStation 4. Rispetto allo scorso anno, il numero di giochi compatibili ovvero sviluppati appositamente per sfruttare le performance di alto livello, è aumento. Altre idee sono elencate in questa pagina.

La percentuale di utenti che effettuerà acquisti via web sarà decisamente in aumento rispetto al passato. Gli incentivi arrivano anche dai tanti siti che propongono buoni sconto inviandoli sulla propria casella di posta elettronica. Due su tutti sono Codice Sconto e Coupon Gratuiti. Offerte e promozioni caratterizzano anche i vari portali Amazon, IBS e Zalando. In ambito strettamente tecnologico, consigliamo di non perdere di vista lo store di Apple dove, anche nel periodo di fine anno, molte app vengono proposte gratuitamente o a prezzi scontati.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il