BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: i tablet migliori per prezzi e caratteristiche

Ecco una selezione di tablet top di gamma per il Natale 2015. Non solo iPad Air 2 e iPad Mini 3, anche Samsung Galaxy Tab S e Nexus 9.




C'è il tablet fra gli oggetti hi-tech più interessanti da regalare per il Natale 2015. Da una parte il mercato si è arricchito di tanti nuovi modelli, dall'altra si sono moltiplicate le soluzioni economiche. Questo è poi il periodo più adatto per spuntare qualche sconto sul prezzo di listino.

Quando si parla della tavoletta multimediale, non si può non fare un immediato riferimento all'iPad di Apple. Quest'anno la società di Cupertino ha messo a scaffale due nuove release: iPad Air 2 e iPad Mini 3. La principale differenza fra i due è rappresentata dalle dimensioni: il primo ha un display da 9,7 pollici, il secondo da 7,9 pollici. Cambiano anche processore (A8X da una parte, A7 dall'altra), fotocamera, equipaggiamenti vari e prezzi. Per l'iPad Air 2, l'impegno di spesa minimo è di 499 euro (versione solo Wi-Fi da 16 GB), per l'iPad Mini 3 di 299 euro (stesse specifiche). Ovviamente restano in piedi le opzioni dell'iPad Air e delle prime due generazioni di iPad Mini.

Da un mondo all'altro, ecco il Samsung Galaxy Tab S, tablet Android con schermo Super Amoled da 10,5 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.600 pixel. Le caratteristiche tecniche sono di primo piano, permette di ricevere e effettuare chiamate, il costo è di almeno 499 euro. Fra le novità delle ultime settimane c'è il Nexus 9, il tablet di Google realizzato con Asus. Display da 8,9 pollici con risoluzione di 2.048 × 1.536 pixel, processore a 64 bit, integrazione con altri terminali Android, in Italia viene venduto al prezzo di listino di 399 euro.

Altra soluzione top di gamma è il Microsoft Surface 3: display da 12 pollici (2.160 x 1.440 pixel di risoluzione), può sostituire le funzioni di un laptop ed è dotato di una penna per l'interazione. Sistema operativo Windows 8.1 Pro, il prezzo di base è di 819 euro.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il