iPhone 6, Nexus 6, Samsung Galaxy S6, YotaPhone 2: prezzi, caratteristiche, prestazioni. Confronto nuovi modelli innovativi

In arrivo nuovi modelli di smartphone che cerccheranno di surclassare l'iPhone 6 e il nexus 6.

iPhone 6, Nexus 6, Samsung Galaxy S6, Yo


In Italia è già stato presentato lo Yotaphone 2, lo smartphone prodotto da Yota Device, dispositivo che vanta un doppio display che sfrutta entrambi i lati del OLED Full HD da 5 pollici frontali e E-Ink da 4.7 pollici capacitivo con una risoluzione di 960 x 540 pixel.

E' difatti interessante notare come i consumi siano ridotti, visto che, utilizzando la parte e-ink del dispositivo per la lettura delle notifiche, non è richiesta l'accensione del display, e quindi il risparmio di batteria dovrebbe essere assicurato.

All'interno dello Yotaphone 2 troviamo uno Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria, con annesse tutte le tecnologie di connessione e una fotocamera da 8 megapixel.

Anche se al momento non sono moltissime le funzionalità del display secondario, siamo sicuri che il prodotto verrà aggiornato con successo, pena il relativo inutilizzo di questa aggiunta che al momento sembra invece interessante. Yotaphone 2 viene venduto a un prezzo di 749 euro sul sito ufficiale.

Ma c'è anche un altro dispositivo che in questi giorni sta facendo parlare di sé, ovvero il Samsung Galaxy S6, che si dimostra essere un perfetto concorrente dell'iPhone 6 e del Nexus 6. Il dispositivo avrebbe caratteristiche tecniche davvero elevate, tra le quali si contano un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, gestito da un processore Exynos 7420 octa core con frequenza di 1,8 Ghz; inoltre avrebbe un processore grafico Mali-T760. La RAM dovrebbe essere di 3 GB e lo storage di 32 GB; le fotocamere, posteriore e frontale, dovrebbero essere da 20 e 5 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere l'ormai ottimo Android 5.0 Lollipop.

Resta quindi da vedere quanto questi due modelli faranno la differenza, messi accanto a colossi quali l'iPhone 6 e il Nexus 6, che al momento si aggiudicano i primissimi posti in classifica.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il