BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5: Samsung Galaxy S5, S4, Htc, Lg,Xperia.Annunciati alcuni ritardi per Android 5.0.1 mentre aggiornamento avanti per altri

Già si parla di Android 5.0.1 Lollipop, il quale dovrebbe arrivare per parecchi dispositivi che lo attendevano da tempo.




Android 5.0 Lollilop si conferma come l'aggiornamento che tutti aspettano, e che ancora, per molti dispositivi, tarda ad arrivare. Su alcuni smartphone è riuscito addirittura a surclassare subito Android 4.4 KitKat, giungendo in un periodo nel quale quest'ultimo ancora tardava ad arrivare.

A parte qualche dubbio iniziale, al momento Lollipop si sta dimostrando un sistema operativo valido, al quale tutti puntano per stare al passo coi tempi e quindi per godere di tutte le nuove funzionalità che esso sta apportando.

Purtroppo, a meno che non sia abbia un dispositivo Nexus, si dovrà attendere il rilascio del sistema operativo per gli altri dispositivi, anche se, tramite un tweet, un corrispondente di Reuters ha assicurato che l'aggiornamento verrà fatto nei primi mesi del 2015.

Al momento, ci si può basare solo su dei rumor, per quanto riguarda i dispositivi che forse verranno aggiornati, come i seguenti: Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5 LTE-A. Il rollout per questi dispositivi, quindi, è ancora da confermare.

Ma si parla già di Android 5.0.1 Lollipop, che dovrebbe essere rilasciato con i primi pacchetti OTA per i Nexus che lo supportano, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012, Nexus 10 e Nexus 9.

L'aggiornamento era stato posticipato diverse volte, e attende anche i dispositivi HTC One M8 Google Play Edition e HTC One M7 Google Play Edition; gli aggiornamenti in distribuzione sempre via OTA, pesano circa 527 MB e 400 MB.

L'aggiornamento non sempre viene notificato dal sistema operativo, quindi non vi resta che controllare se sia presente, andando sulle impostazioni per infine avviare il download. Non resta quindi che attendere i vari commenti che in questi giorni giungeranno, relativi a questa nuova versione di Lollipop, anche se alcune case produttrici sembra stiano attendendo la messa in download proprio per verificare il buon andamento del 5.0.1, prima di fare qualche passo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il