BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero venerdì Milano, Torino, Roma, Genova, Napoli treni, metropolitana, autobus, aerei 12 Dicembre 2014. Informazioni, orari

Sciopero nazionale il 12 Dicembre 2014. Le città, i mezzi di trasporto interessati, gli orari e le fasce di garanzia.




Sciopero nazionale venerdì 12 dicembre che interesserà i dipendenti e i lavoratori pubblici a Milano, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Torino e tutte le altre città italiane.

Si avrà il blocco dei trasporti e dei mezzi pubblici, ovvero di treni, autobus, metropolitana, tram, aerei con uno sciopero organizzato dalla Cgil e Uil a cui, però, non aderirirà la Uil.

Il motivo principale della protesta sono la Riforma del Lavoro, della pubblica ammnistrazione e la Legge di Stabilità 2014-2015 del Governo Renzi.

Per quanto riguarda i treni, Trenitalia lo sciopero durerà dalle 9 alle 17 così come per i treni locali, anche se in Lombardia e a Milano, Trenord ha indetto uno sciopero che scaglionato durerà dal venerdì alla domenica. L'orario sarà dalle 9,01 alle 17, fascia garantita prima delle 9 e dopo le 17.
Sabato 13 dicembre 2014 riprenderà un nuovo blocco dalle 21,01 fino alle 21,01 della domenica 14 Dicembre 2014.

Sempre a Milano, per quanto riguarda la metropolitana, autobus e tram, Atm ha comunicato il blocco dei servizi dalle 19 fino a fine corsa.

A Roma, lo sciopero, secondo quanto dichiarato dall'Atac, sarà dalle 8,30 alle 12,30 di metropolitana, autobus ma anche dei treni locali.

Per quanto riguarda le altre città più importanti (solo a firenze non ci sarà essendoci già stato un blocco il 5 dicembre), a Torino vi sarà il blocco degli autobus, mentre la metropolitana è ancora incerta. Gli orari e le fasce di garanzia dovrebbe essere essere dalle 9 alle 17, ma si attende un comunicato ufficiale.

A Napoli, tutto fermo (autobus, metropolitana, treni locale) dalle 9 alle 17, mentre dalle 9,30 alle 17,00 a Genova da parte dell'Amt.

Blocco anche del trasporto aereo, con uno sciopero indetto dalle 10 alle 18, ma gli aerei si dovrebbero fermare effettivamente solo dalla 13 alle 17, quando vi sarà lo sciopero dell'Enav e del suo personale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il