BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Peugeot 208 nuova 2014: prezzi, caratteristiche, motori. Commenti e impressioni

Peugeot 208 riprende i codici stilistici della casa automobilistica francese a partire dalla calandra sospesa e dai gruppi ottici posteriori a boomerang.




C'è la nuova Peugeot 208 fra le auto su cui posare lo sguardo. Compatta, agile ed efficiente da una parte, ergonomica e intuitiva dall'altra, siamo davanti a un salto generazionale. Il posto di guida è stato ripensato. Le funzioni sono facilmente accessibili grazie alla riduzione del diametro del volante e alla posizione rialzata in cui è stato posto il quadro strumenti. L'innovazione tecnologica passa anche dalle 9 motorizzazioni fra cui scegliere, da una gamma di propulsori performanti e un'offerta e-HDi che assicura la riduzione dei consumi.

Quali sono le altre caratteristiche distintive della nuova generazione della vettura della casa automobilistica francese? Il motore 3 cilindri PureTech, l'alzacristalli elettrici, il climatizzatore manuale, i fari diurni, i fissaggi isofix, 6 airbag di serie, l'ESP, il quadro strumenti in posizione rialzata, il display touchscreen da 7 pollici con Radio, USB e Kit Mani Libere Bluetooth, l'ABS con ripartitore elettronico di frenata e aiuto alla frenata d'emergenza, i retrovisori esterni elettrici e riscaldabili. In dotazione il Park Assist che valuta la dimensione degli spazi disponibili e indirizza verso il parcheggio più indicato per gli ingombri della vettura.

Per tutto il mese di dicembre è attiva la promozione Peugeot i-Move ovvero la formula di finanziamento con cui optare dopo 3 anni se rinnovare il contratto su una nuova automobile, conservare la vettura acquistata pagando il cosiddetto Valore residuo garantito, restituire l'auto al concessionario purché priva di danni e con un chilometraggio nella norma. In questo contesto viene proposta la Peugeot 208 Active 1.0 PureTech 12V 68CV a 5 porte al prezzo della 3 porte, al costo di 9.950 euro, oppure 12 mesi di assicurazione RCA gratuita ovvero 3 anni di antifurto con servizio incendio e furto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il