BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: idee per lei e per lui. Originali, a tutti i prezzi. Compresi gratis o quasi ed economici

I migliori regali di Natale 2015 per tutti: come orientarsi per l’acquisto del regalo migliore. Si possono fare spese anche online e consigli per la scelta




Si preannuncia un Natale 2015 'magro' quello alle porte, come del resto lo è stato anche quello dello scorso, Natale per cui molti italiani non avranno poi così tanti soldi da spendere per i regali. Eppure si tratta di una consuetudine a cui non si vuole rinunciare, perchè donare un pensierino ai propri cari è sempre tra le prime priorità dell'inizio delle feste natalizie. E allora perchè non iniziare ad approfittare dei tanti mercatini allestiti ormai in tutte le città di Italia, da Milano a Bari, a Roma, per farsi un giro e trovare regalini di ogni tipo e per tutte le tasche?

Si possono fare acquisti convenienti, ma anche importanti, su negozi online o attraverso siti come Amazon, che hanno sempre prezzi scontatissimi per ogni tipo di oggetto che si desidera, sempre, ovviamente in riferimento ai gusti della persona cui è destinato il regalo. Decisamente ampio il ventaglio di scelte per un regalo ad una lei. Si parte dalle idee gioiello, di bigiotteria, o anche più ‘importanti’ per chi può permetterselo, spaziando da bracciali, orecchini e collane, fino ad orologi dei desideri. Ma si potrebbe pensare anche a capi di abbigliamento, universali, in realtà, per uomini e donne, o sciarpe e foulard. Per chi potesse, quelli più in voga, gli scialloni di Vuitton.

Per le amanti del make up, via libera a trucchi di ogni genere o a maxi trousse, come quelle di Pupa o Sephora, che piacciono sempre a tutte, anche a quelle che si truccano relativamente poco rispetto alle ‘maniache’ del trucco. Regali ‘ever green’ borse e, anche se si dice che non si regalano, le amatissime scarpe. Per i più superstiziosi, se sapete che la vostra compagna, vostra moglie, vostra madre, sorella o fidanzata ama le scarpe, basta mettere una moneta nella scatola e via libera all’acquisto delle scarpe. Bene anche il regalo di completini intimi, magari rossi pronti per la notte di Capodanno.

Per lui, meglio orientarsi su regali hi-tech, sempre ben accetti da tutti, a meno che non si tratti degli unici non amanti di tali regali. Anche in tal caso, diverse cose possono essere acquistate online e a prezzi convenienti, da tablet a fotocamere a smartphone, tra i più gettonati al momento iPhone 6 e Samsung Galasy S5. Per i più romantici, o per compagne e mogli che vogliono fare un regalo per due, si possono scegliere anche pacchetti di offerte week end in Spa, agriturismi, capitali d’Europa.

Ci si potrebbe orientare, anche in questo caso, in regali di capi di abbigliamento, scegliendo anche nuovi modelli di cravattini dallo stile decisamente meno elegante delle classiche cravatte; e, per gli amanti dello sport, via libera alla scelta di oggetti ‘tipici’ di ogni sport, da sci e racchette, a completi inediti per giocare a calcio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il