BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero domani venerdì Milano e Roma 12 Dicembre 2014 treni autobus, metropolitana, tram. Informazioni aggiornate, orari, fasce

Sarà un venerdì nero per i trasporti nelle città italiane per via dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali. Disagi in vista a Milano e Roma.




Ci sono anche Milano e Roma fra le città coinvolte dallo sciopero generale di 8 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali per protestare con le politiche adottate dal governo Renzi. Viaggiatori e pendolari devono mettere in conto gravi disagi alla circolazione pubblica per via del blocco di metropolitane, treni, autobus e tram. Il consiglio è di consultare con attenzione i siti web delle rispettive società di trasporto e di contattare i call center dedicati prima di programmare i propri spostamenti. Complessivamente sono 54 le manifestazioni fin qui organizzate in tutta Italia, di cui 10 regionali, 5 interprovinciali e 39 territoriali.

A Milano le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uilt Uil e Ugl autoferrotranvieri hanno indetto l'agitazione dalle 19 al termine del servizio sull'intera rete di ATM. Paralleli disagi per il trasporto con Trenord: lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17 e non interessa le fasce orarie di garanzia. Saranno assicurati i treni con partenza entro le 9 e arrivo entro le 10.

A Roma paralizzato il trasporto Atac. Tra le 9 e le 17, non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Sciopero generale nazionale di 8 ore, dalle ore 9 alle ore 17, anche per la società Roma Tpl indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Uil Trasporti, Ugl autoferrotranvieri.

E ancora, braccia incrociate per 4 ore, dalle 12.30 alle 16.30 per il personale Cotral. A chiudere il pacchetto delle proteste, si ricorda che Ferrovie dello Stato hanno proclamato uno sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni e delle navi traghetto dalle 9 alle 17. Al corteo a Roma, da piazza dell'Esquilino a piazza Santi Apostoli, parteciperà il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il