BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.2: aggiornamento iOS 8 e iOS 8.1 uscito. Miglioramenti, problemi e se conviene installare subito o aspettare

iOS 8.1.2 è stato rilasciato ieri per iPhone, iPad e iPod Touch. Vediamo le primissime impressioni.




iOS 8.1.2 è stato rilasciato ieri sera, martedì 9 Dicembre 2014, per iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad e iPod Touch.

La prima domanda che tutti pongono dopo un aggiornamento, di solito, è quali sono i miglioramenti?

Lo abbiamo testato per alcune ore e letto diverse impressioni e commenti, possiamo dire, in questa primissima fase, che non risultano problemi di prestazioni e che, anzi, la velocità pare leggermente migliorata dopo che iOS 8 aveva rallentato diverse procedimenti.
Per quanto riguarda la batteria, leggendo alcuni test Usa (che hanno avuto più tempo) non sembrano esserci cambiamenti.
Da considerare, comunque, che ci vuole almeno una settimana per capire se è cambiato qualcosa in meglio o in peggio per la durata.
I bug fix ufficiali, comunque, indicano la correzione del problema delle suonerie che non si riuscivano ad installare una volta scaricate.

La seconda domanda che tutti pongono è sul Jailbreak. Il jailbreak funziona?

Sembra di sì. Il Jailbreak con il nuovo aggiornamento era stato bloccato. Ma oggi, mercoledì 10 dicembre 2014, è stato aggiornato Taig alla versione 1.2 e, quindi, sembra che si possa precedere. Usiamo il condizionale, perchè la notizia è davvero freschissima e non lo abbiamo provato

La terza domanda è, se conviene o meno installare iOS 8.0.2 o aspettare?

Al momento non ci sono problemi o difetti così gravi che scongliano l'installazione. Ma, anche i miglioramenti sono minimi. Come al solito per ogni aggiornamento, è consigliabile aspettare almeno 10 giorni, per procedere con l'installazione, per capire davvero come funziona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il