BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.2 iPhone 5, iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5S: impressioni e commenti su problemi e miglioramenti. Aspettare o installare

La società di Cupertino ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento correttivo di sistema operativo per iPhone, iPad e iPOd Touch.




Nuovo aggiornamento da parte di Apple che ha dato poco rilasciato l'iOS 8.1.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione. Siamo davanti a un upadate pensato per la correzione di alcuni ben precisi bug, fra cui quello relativo all'improvvisa cancellazione dal proprio terminale di suonerie regolarmente acquistate sull'iTunes Store. I primi commenti da parte di chi l'ha già installato raccontano in effetti di pochi e impercettibili cambiamenti nell'esperienza d'uso.

Soprattutto nei dispositivi meno recenti ovvero quelli che maggiormente hanno sofferto l'upgrade all'iOS 8, non sono stati riscontrati problemi relativi a perdita di fluidità o al consumo eccessivo dell'autonomia della batteria. Non è ancora chiaro in che modo l'installazione del software incida sul jailbreak. Il suggerimento per chi vuole mantenere sbloccato il proprio dispositivo è di attendere qualche giorno per verificarne l'impatto. Medesima tranquillità traspare dal racconto delle impressioni sulla stabilità della connessione Wi-Fi.

Le dimensioni del software sono piuttosto contenute (circa 20 MB) per cui l'intera operazione è destinata a concludere nel giro di una manciata di minuti. Tuttavia sono sempre validi i tradizionali consigli prima di effettuare un aggiornamento di sistema operativo, piccolo o grande che sia ovvero accertarsi che la durata della batteria sia almeno al 50% ed effettuare il backup dei dati contenuti nell'iPhone (o nell'iPad). Per scaricare l'iOS 8.1.2 è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal proprio device oppure collegando il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il