BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi venerdì Roma, Milano, Genova, Bologna trasporti pubblici ufficiale treni, metro, autobus confermato 12 dicembre

Milano, Bologna e Genova sono solo 3 delle città in cui viaggiatori e pendolari avranno problemi con il trasporto locale per via dello sciopero di venerdì.




Quella di venerdì 12 dicembre 2014 sarà una giornata nera per il trasporto pubblico locale per via dello sciopero nazionale proclamato dalla Cgil. A Milano la rete ATM si ferma dalle 19 fino al termine del servizio. Si blocca anche il trasporto Trenord dalle 9 alle 17 (con fasce di garanzia) per poi ripetersi dalle 21 sabato alle 21 di domenica e senza fasce di garanzia e servizi minimi. Viaggeranno i treni con partenza prima delle 21 di sabato e arrivo a destinazione entro le 22. Sono coinvolti nell'agitazione anche il servizio Malpensa Express e i treni a lunga percorrenza Trenord.

Non va meglio a Bologna, dove il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper si asterrà dal lavoro dalle 8.30 alle 16.30. Viaggiatori e pendolari devono quindi mettere in conto problemi con i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano che non saranno assicurati. Saranno garantite le sole corse dal capolinea centrale verso periferia, e in direzione opposta, con orario di partenza fino alle ore 8.15.

I punti di riferimento per aggiornamenti e notizie sono il sito ufficiale della compagnia di trasporto e i call center poiché i punti informazione e vendita potranno essere chiusi o effettuare un servizio limitato. Alla manifestazione provinciale in Via Rizzoli prenderà parte il segretario confederale della Cgil Franco Martini.

A Genova il personale viaggiante Amt si asterrà dal lavoro dalle 9.30 alle 17. Il resto dei dipendenti lo farà per l'intero turno di servizio, comunque garantito per i portatori di handicap. Nel capoluogo ligure è prevista una manifestazione provinciale in Piazza dei Ferrari a cui parteciperà il segretario generale Fiom Cgil Maurizio Landini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il