BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni sabato e domenica oggi e domani: tratte interessate, informazioni, orari, fasce garantite 13-14 Dicembre 2014

Disagi in vista per chi utilizza i mezzi pubblici venerdì 12 dicembre in occasione dello sciopero generale proclamato dai sindacati. Vediamo con quali modalità si terrà lo sciopero a Milano




AGGIORNAMENTO: Sciopero dei treni sabato e domenica 13-14 Dicembre ufficiale, dalle ore 21 alle ore 21 del giorno succesivo. Lo sciopero dei treni sarà per Trenitalia e Trenord.

 

Venerdì 12 dicembre 2014 Milano sarà una delle città italiane maggiormente interessate dallo sciopero generale indetto dai sindacati Cgil, Uil e Ugl contro il Jobs Act e la legge di stabilità varate dal governo Renzi. L'agitazione interesserà i lavoratori di tutti i settori e ad essa potrebbero aderire molti lavoratori, considerando l'importanza dei sindacati coinvolti. Ecco tutte le informazioni utili per chi utilizza i mezzi pubblici. 

Sciopero di venerdì 12 dicembre 2014 a Milano: informazioni utili per i pendolari

Giornata campale per i lavoratori che si spostano da e verso il capoluogo meneghino utilizzando i treni: i lavoratori di Trenitalia e Trenord sciopereranno dalle 9 alle 17, orari che riguardano da vicino i pendolari che saranno costretti a muoversi in anticipo o a tornare a casa in ritardo. La protesta dei lavoratori di Trenord ricomincerà sabato alle 21, e continuerà per altre 24 ore. 

Sciopero mezzi pubblici, la situazione per chi viaggia con ATM

Chi utilizza i mezzi pubblici ATM può tirare un ampio sospiro di sollievo, in quanto lo sciopero comincerà alle 19 (fino a fine servizio) mentre nel resto della giornata la società ha garantito la percorrenza regolare. Mentre chi utilizza le 4 linee metropolitane potrà muoversi regolarmente, i disagi potrebbero in ogni caso riguardare tutti i lavoratori che utilizzano le linee di superficie, a causa delle manifestazioni in programma che potrebbero rallentare o bloccare il percorso di bus, filobus e tram. Finora confermate la manifestazione degli studenti, in partenza da Largo Cairoli alle ore 9 e quella dei sindacati che si articolerà da Porta Venezia a Piazza Duomo a partire dalle 9:30. 

Sciopero Milano, le fasce di garanzia

Come già detto ATM assicura il regolare servizio fino alle 19 (con tutti i possibili disagi sopraesposti). I treni circoleranno regolarmente dalle 6 alle 9 e dopo le 17, in particolare sarà assicurato l'arrivo a destinazione dei treni che partiranno entro le 9 e arriveranno entro le 10.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Sara Melchionda
pubblicato il