BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: idee per lui e per lei. Originali, per tutti i prezzi e gusti, mai scontati. Compresi economici, costo

I migliori regali di Natale 2015: tantissime le idee per lui e per lei classiche ed anche molto originali, e per tutte le tasche. Quale scegliere?




C’è chi ama dilettarsi con regali fai da te, c’èchi, invece, amante dello shopping non rinuncia a farsi mille giri per negozi alla ricerca del regalo di Natale più adatto; ma ci sono anche i più tecnologici (e comodi) che fanno acquisti direttamente da casa, online, riuscendo a trovare anche articoli importanti e a pressi minori rispetto a quelli dei negozi tradizionali. Di certo c’è che nessuno, nonostante i tempi di crisi, rinuncia al pensiero, più o meno grande, per i propri cari, amici e parenti. E allora via libera ad ogni tipo di acquisto e per tutte le tasche. Tendenza di sempre, ma quest’anno più che mai, come dono di Natale i classici ‘cesti’, composizioni di cibi tradizionali, da salami a paste fatte in casa, formaggi, prosciutti, oli pregiati, torroni e cioccolate varie; vini, spumanti, champagne e pandori e panettoni della tradizione. I prezzi per l’acquisto di una di queste composizioni variano da 30 ai due mila euro.

Tante poi le idee regalo per le proprie lei: che siano madri, figlie grandi, fidanzate, compagne, mogli o amiche, un pacchetto regalo Spa sarà sicuramente gradito. Che sia composto di trattamenti vari (da massaggi total body, viso, al thailandese, con pietre calde, al cioccolato) per un’intera giornata, o che preveda un week end per due, certamente soddisferà i giusti di tutte e per chi non potesse permettersi l’intera giornata o week end, bene anche regalare un’ora di un massaggio particolare o di un trattamento estetico a scelta. Piace perché fa rilassare e concentrarsi su sé stessa almeno per qualche ora, lasciando il resto del mondo lontano.

Da sempre graditi anche il regali che hanno a che fare il mondo del make up, dai set trucchi ai singoli pezzi, ombretti, rossetti, delle migliori marche. Anche in questo caso le offerte sono le più disparate e per tutte le tasche. Tra le novità regalo di quest’anno anche pensieri che hanno a che fare con la cucina: crescono infatti le appassionate di ‘cooking’ e allo perché non regalare alle patite della cucina robot, impastatori, per le tasche più ‘ricche’, ma anche set per preparare dolci e torte, o di cucina, o semplici ricettari ma belli ricchi di qualsiasi idea? Si potrebbe pensare anche a regalare un corso da Cake design, i cui prezzi variano dai 45 ai 200 euro.

E poi, per le ‘classiche’, ci si può sempre sbizzarrire fra accessori, borse, scarpe, capi di abbigliamento, gioielli e, per le amanti della tecnologia, oggetti hi-tech. Per chi avesse maggiori possibilità economiche, si può pensare anche di regalare un week end per due, magari in una Capitale europea, o, se se ne ha la possibilità, una settimana lontana. Per organizzare al meglio il viaggio, oltre che rivolgersi alle agenzia di viaggio, basta consultare i siti Internet dedicati, come booking.com, e delle compagnie aeree specifiche, ed anche low cost, per comporre al meglio la propria vacanza.

Lo stesso regalo potrebbe essere gradito ad lui, del resto chi non  ama viaggiare e spostarsi magari per qualche giorno dalla propria città per staccare dalla solita routine? Immancabile tra le scelte natalizie per il proprio fidanzato, amico o fratello, una console PlayStation 4 o Xbox One. E, per allontanarsi dal classici regali di abbigliamento, orologi, profumi e ricorrentissime cravatte, perché non orientarsi su qualcosa di originale come, per esempio, un volo in mongolfiera, o far guidare una Ferrari in pista al Mugello? Tante le idee poi per gli appassionati di tecnologia, dagli smartphone di ultima generazione, iPhone 6 in testa, ai tablet, Samsung o Apple, alle migliori fotocamere e macchine fotografiche per i più esperti.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il