BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni domenica oggi 14 dicembre 2014 locali, regionali, Frecce Rosse, Bianche: informazioni, tratte garantite, orari

Giornata nera per chi decide di mettersi in viaggio con il treno. Scioperi in programma anche dalle 21 di sabato alle 21 di domenica.




Quella di oggi venerdì 12 dicembre 2014 è una giornata molto complicata per il trasporto pubblico nazionale e locale per via dello sciopero generale. Sono infatti previsti disagi e problemi alla circolazione dei treni. Dalle 9 alle 16 incrocia le braccia il personale del Gruppo FS Italiane. Tuttavia l'agitazione non coinvolge le frecce e viene assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi. Lo sciopero non coinvolge NTV e dunque i treni Italo che circoleranno regolarmente per tutta la giornata di oggi.

Si blocca anche Trenord, dalle 9 alle 16 per tutta la rete Rfi della Lombardia. Sulla rete Ferrovienord il termine dell'agitazione è previsto per le 17. In realtà anche le giornate di domani 13 dicembre e di domenica 14 dicembre saranno caratterizzate da scioperi. Più precisamente, la fascia oraria coinvolta va dalle 21 di domani alle 21 di domenica. Ed essendo quest'ultimo un giorno festivo, non sono previsti servizi minimi e garanzie. Il consiglio è quindi di informarsi con attenzione prima di programmare spostamenti e mettersi in viaggio con il treno.

Coinvolto anche il personale di Trenitalia che ha già provveduto ad annunciare la cancellazione di molti treni. Solo nella giornata di domani non sono previste le tratte Trieste Centrale Venezia Centrale con partenza alle 22.06; Lecce Milano Centrale con partenza alle 18.15; Milano Centrale Lecce con partenza alle 9.15; Salerno Torino Porta Nuova con partenza alle 20.38; Torino Porta Nuova Salerno con partenza alle 21.25; Roma Termini Siracusa con partenza alle 21.31; Palermo Centrale Messina Centrale con partenza alle 21.10; Siracusa Roma Termini con partenza alle 21.45. Anche in questo caso le Frecce circoleranno regolarmente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il