BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015 per bambini e ragazzi 7-10-12-14 anni. Tutti i prezzi, idee per lui migliori. Economici compresi

Anche per i più piccoli il ventaglio nelle opportunità nel mondo hi tech è decisamente ampio fra cellulari ad hoc, droni e tastiere per imparare a suonare.




I prodotti di elettronica di consumo ottengono sempre un ottimo seguito commerciale, soprattutto nel periodo natalizio e anche per pi ù piccoli. A fare da traino è proprio quell'innovazione di cui si nutrono le nuove tecnologie: un richiamo irresistibile per chi cavalca la modernità. Ecco allora il primo cellulare pensato per la sicurezza dei bambini: è il bPhone U10. Il progetto, tutto italiano, è destinato a conquistare anche le mamme. Il funzionamento è semplice: sulla tastiera sono presenti tre pulsanti, ciascuno associato a un numero. I genitori possono chiamare e localizzare il bambino grazie alla tecnologia GPS e al sistema LBS.

Il Parrot Rolling Spider è un drone volante compatto e leggero. Dotato di una telecamera verticale posizionata sotto la fusoliera, permette di scattare foto da salvare nella memoria Flash da 1 GB. In dotazione accelerometro, giroscopio a 3 assi, sensore a ultrasuoni e di pressione. Grazie alle ruote removibili si muove dal pavimento al soffitto. Certo, occorre sempre molta attenzione e una certa abilità nell'utilizzo. Nonostante i colori accesi e le forme stravaganti che attirano l'interesse dei più giovani, l'esperienza d'uso può non rivelarsi molto semplice.

L'Ar Drone di Parrot è anche in versione limitata. La Power edition introduce una nuova carena, eliche colorate e una maggiore durata della batteria per un totale di 36 minuti di volo. Inoltre, le hull per interni ed esterni sono state rinnovate in una colorazione nero brillante, per dare un fascino più misterioso.

Suonare è un gioco da ragazzi con la tastiera LK-127 di Casio: basta premere i 61 tasti luminosi e il gioco è fatto. Ritmo, sequenza di pressione dei tasti e velocità sono le tre capacità trattate negli esercizi del sistema di apprendimento, finché in breve tempo non si è grado di eseguire i 100 toni, i 50 ritmi e i 100 brani all’insegna della creatività.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il