BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5 e Android 5.0.1: Samsung Galaxy S4, S5, Note 4, Htc One, Nexus 5,4 aggiornamento prosegue lentamente

Prosegue la distribuzione della nuova versione del sistema operativo di Google. Android 5.0 Lollipop arriva anche in Europa sui Motorola Moto X 2014 francesi.




Questo è il mese di Android 5.0 Lollipop, nuova versione del sistema operativo di Google per smartphone e tablet. Fra annunci e marce indietro, accelerazioni e ritardi, problemi e e update correttivi, il software sta continuando a fare la sua comparsa su un numero sempre maggiore di dispositivi. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato il modello Google Edition del Samsung Galaxy S4. Il file, delle dimensioni pari a 491,8 MB, è scaricabile direttamente dal terminale via OTA (Over-The-Air). Seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è comunque possibile verificarne manualmente la disponibilità ed effettuare il download.

Il software sta comunque facendo la sua comparsa anche in Europa, come dimostrato dal rollout in Francia che sta coinvolgendo il Motorola Moto X 2014. Come anticipato, la nuova major release è stata caratterizzata da qualche bug di troppo. L'elenco delle segnalazioni è lungo e particolareggiato e non è sempre facile capire fino a che punto si tratti di errori di programmazione o di casi isolati.

A ogni modo la società di Mountain View ha già messo a disposizione il primo aggiornamento correttivo: Android 5.0.1 Lollipop. Solo pochi giorni fa ne ha rilasciato le factory image di Android 5.0.1 Lollipop per Nexus 4 e Nexus 6, il cui numero di build è LRX22C. Almeno in questa prima fase non ci sono quelle per l'ex top di gamma Nexus 5.

Oltre ai vari Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 e Nexus 4 e naturalmente i nuovi Nexus 6 e Nexus 9 dove è già preinstallato, Android 5.0 Lollipop sarà scaricabile e compatibile anche su Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2 e LG G3, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il