BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia Lumia 830, 930, 1030, 1320, 520, 620, 720, 725: aggiornamento Windows Phone 8 Update 2 e Denim. Quando e come

Nelle prossime due settimane saranno chiari i piani di Microsoft in merito al rilascio dell'aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 2 e del firmware Denim.




Qual è lo stato dell'uscita in Italia dell'aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 2? Quando sarà disponibile per gli smartphone della gamma Lumia TIM, 3 Italia, Vodafone, Wind e no brand? Da parte degli operatori telefonici, in realtà, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale per cui non resta che attendere e scoprire cosa riserveranno queste ultime due settimane dell'anno. Si entra infatti nel momento decisivo: la stessa Microsoft, sebbene non avesse indicato una data precisa per il rilascio dell'update, aveva invitato ad avere pazienza fino alla fine dell'anno. Se il tempo non dovesse bastare, l'aggiornamento sarà rimandato a gennaio.

Questi sono comunque i giorni di Lumia Denim, nell'ambito dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1 (Update 1). Solo pochi giorni fa la multinazionale di Redmond aveva comunicato come il firmware fosse ai nastri di partenza. Per il via alla distribuzione mancava solo il via libera degli operatori.

I dispositivi coinvolti sono Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1520, Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735. La maggior parte delle novità coinvolge il comparto fotografico.

Ha invece fatto la sua comparsa anche in Italia Cortana, l'assistente vocale sviluppato da Microsoft per i suoi dispositivi mobile. Siamo ancora nella fase di testing, disponibile sia per gli sviluppatori e sia per gli utenti che, gratuitamente, si iscriveranno all'App Studio. Solo il prossimo anno sarà rilasciata la release definitiva anche in lingua italiana. Fino a quel momento Microsoft invita a segnalare problemi e malfunzionamenti e a raccontare la personale esperienza d'uso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il