BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: cellulari, droni, tablet, robot e idee non tecnologiche. Migliori rapporto qualità-prezzo, scelta

Nuove idee per pescare i regali di Natale nel comparto dei prodotti di elettronica di consumo. Da smartphone e tablet ai droni multifunzione.




AGGIORNAMENTO: Nell'articolo sottostante abbiamo parlato di regali tecnologici, ma non ci sono ovviamente solo questi. Ecco, dunque, una serie di idee per lui e per lei, uomini e donne su altri tipi di regali originali e per tutti i gisti e prezzi prettamente non tecnologi e tanti altri articoli potete trovare sul nostro sito con ulteriori suggerimenti e consigli

C'è solo l'imbarazzo della scelta quando si tratta di individuare il regalo giusto nel comparto hi-tech. Nel campo degli smartphone, ad esempio, la lista dei top di gamma è molto lunga e soprattutto in questo periodo si caratterizza per offerte, sconti e promozioni. Dall'iPhone 6 al Nexus 6, dal Samsung Galaxy S5 all'HTC One M8, non mancano le occasioni. Ma c'è anche altro. Dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, il Moto X cattura l'attenzione per la scocca posteriore in legno. La cura nella realizzazione da parte del produttore Motorola non si è limitata alle caratteristiche tecniche di primo piano. Ma si è estesa anche al design e ai materiali utilizzati proponendo un'esperienza d'uso piacevole al tatto.

Da segnalare anche il Nodis ND-507, lo smartphone Dual Sim con display LCD da 5 pollici e spesso solo 0,3 mm. La scocca è in lega di titanio mentre la confezione include una doppia cover, bianca e grigia, e una doppia batteria. Entrambe le fotocamere sono dotate di autofocus: 2 megapixel quella anteriore e 8 megapixel quella posteriore.

Sottili e leggeri, basati su cloud e pensati per lavorare e giocare in qualunque contesto. La nuova offerta HP Stream si compone di due notebook, un convertibile e due tablet e comprende la gratuità dello storage cloud, dell'Office 365 Personal e della connettività 3G+ su modelli selezionati. L'obiettivo è di soddisfare l'utenza più giovane e dinamica. Testato per cadute da 150 cm e resistente ad acqua e polvere, il tablet Toughpad FZ-B2 di Panasonic garantisce la massima visibilità in qualsiasi condizione, anche con forte luce solare ed è in grado di funzionare a temperature estreme. Il dispositivo è pensato per i lavoratori in mobilità bisognosi di un device resistente ai traumi da trasferta.

Perché non pensare a un drone? Il Parrot Jumping Sumo esegue rotazioni di 90 e 180 gradi, salta fino a 80 centimetri e si pilota via Wi-Fi 2.4 o 5 Ghz con l'applicazione FreeFlight 3 per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone. Le due grandi ruote estendibili garantiscono tenuta di strada perfetta e si adattano a più stili di guida. In dotazione una fotocamera grandangolare che trasmette le immagini direttamente sullo schermo dello smartphone o tablet di pilotaggio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il