BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto più sicure 2014 in attesa nuovi modelli 2015: modelli, prezzi, caratteristiche

Ecco alcune delle auto che nel corso dell'anno si sono distinte per il contenimento dei consumi di carburante, ma è già tempi di guardare alle novità del 2015.




Volge al termine l'anno 2014 del mercato automobilistico. In tempi di risparmi si segnalano Kia Picanto 1.0 City, Fiat Punto 0.9 TwinAir e Citroen C4 Picasso 1.6 VTi fra le vetture a benzina con i consumi più contenuti; Renault Clio 1.5 dCi Eco Business, Peugeot 308 SW 1.6 Access HDi FAP e Volkswagen Golf 1.6 TDI Trendline fra quelle diesel. Attenta ai consumi anche Ford con la nuova Fiesta. In dotazione ci sono due motori diesel: il TDCi da 1.6 litri sviluppa 95CV, raggiungendo il consumo nel ciclo misto di 3,6 l/100km, con emissioni di CO2 di 95 g/km. In alternativa, l’economico TDCi da 1.5 litri sviluppa 75CV, abbassa i consumi a 3,7 l/100 km e riduce le emissioni di CO2 a 98 g/km.

Quali auto mettere in conto nel 2015? In rampa di lancio con Audi ci sono le nuove release di A4 e Q7, con Volkswagen le prossime generazioni di Sharan e Touran. BMW gioca le sue carte con la serie 1 a trazione anteriore e i nuovi modelli della serie 7. In casa Mercedes, oltre all'annunciata coupé-wagon Cla Shooting Brake, ecco Electric per la gamma classe B e Hybrid per la classe C. Per Maserati sono giunti i tempi del primo Suv: la Levante. Atteso un crossover da Seat così come Skoda è pronta a lanciare la Fabia Wagon e Superb, pronta a ricoprire il ruolo di ammiraglia per il prossimo anno.

Quali novità per la Fiat? La gamma della 500 continuerà il suo percorso che dovrebbe sfociare del modello 500X Abarth. Ecco poi la nuova generazione di Doblò e, pensata per un altro segmento di mercato, la FerrarXX. Fra le case automobilistiche più attive c'è Opel con la Karl, la nuova Astra e la nuova Corsa. Renault non starà a guardare con le rinnovate Espace e Laguna 2015. In prima fila ci sarà anche Alfa Romeo con la Giulia e la 4C Spider. Venga e Sorento saranno le nuove proposte di Kia, Vitara quella di Mazda. Molto attiva Toyota con la nuova serie dell'ibrida Prius e la Fcv a idrogeno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il