BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: giochi bambini e bambine idee divertenti, originali, didattiche, utili a tutti i prezzi

Ecco alcuni regali di Natale per i più piccoli fra tablet colorati e sicuri e mini lavagne di legno con gessetti dalla forma di iPhone.




Con il Natale ormai alle porte le idee sui regali per i bambini nelle fasce di età 7-10 e 12-14 anni sono chiare? Abbiamo indicato una prima carrellata di proposte in questa pagina, fra cui cellulari, droni e tastiere per imparare a suonare. Una delle soluzioni più gettonate è il ClemPad ovvero il tablet Android della Clementoni pensato per i più piccoli. I contenuti sono infatti ottimizzati e ritagliati su misura per chi si avvicina a questo dispositivo come strumento educativo e non solo di intrattenimento. Esistono vari modelli, ai quali si possono affiancare un paio di cuffie ad hoc. Il prezzo del Mio Primo Clempad 4.4 (3-6 anni), caratterizzato da display capacitivo da 7 pollici e processore Rockchip dual-core a 1,6 GHz, è di 129 euro.

Paquito Mix è il phablet da 6 pollici di Imaginarium, con fotocamera frontale, controllo parentale e applicazioni specifiche. Dotato di sensore di prossimità, altoparlante e microfono, il costo di listino è di 149 euro. E se le mani sporche dei bambini possono essere un problema nel caso di contatto con gli schermi delicati di smartphone e tablet, la custodia gonfiabile Puffy di CellularLine assicura protezione anche grazie al rivestimento trasparente che protegge lo schermo.

Decisamente attraente è la mini lavagna con gessetti I-Woody. E non solo perché ha la forma e le dimensioni di un iPhone, ma per la sua attenzione all'ambiente essendo realizzata in legno. Il prezzo è di 16 euro ed è acquistabile anche online. Un buon DVD è sempre un'idea alternativa. Fra le novità di questo scorcio di fine anno ci sono il cofanetto della diciassettesima stagione dei Simpson, il film d'animazione Dragon Trainer 2, tra l'altro disponibile in una confezione unica con il primo episodio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il