BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015: fai da te gratis per lei o per lui o da comprare a tutti i prezzi originali, per tutti i gusti

Le feste si avvicinano, è tempo di scambiarsi i regali! Se ancora non ci avete pensato e siete a corto di idee regalo per il vostro lui o per la vostra lei, eccovi alcuni consigli che potrebbero aiutarvi.




Anche il Natale 2015 è alle porte, e comincia la corsa ai regali! I più previdenti cominciano a pensarci già i primi di dicembre, per non essere colti di sorpresa, ma, capita a tutti di ritrovarsi a corto di idee per i regali, per l'amica a cui abbiamo regalato letteralmente di tutto e magari non vogliamo ripeterci, o per un amico che conosciamo da poco e per il quale siamo alla ricerca di un regalo per andare sul sicuro. 

In ogni caso, siamo costretti ad affrontare folle impazienti, parcheggi sovraffollati, bambini strillanti che fanno capricci! Fortunatamente il rimedio a tutto ciò c'è, e si chiama internet! Perchè non comprare i regali on line quest'anno? Anzichè fare file chilometriche, il regalo vi arriva fino a casa: comodo, no?

L' unico inconveniente è che il count down comincia prima, dato che generalmente la merce ordinata su internet richiede un paio di giorni per arrivare col corriere, dunque è meglio iniziare da subito a chiarirsi le idee e a pensare alle idee regalo! 

In generale comunque il segreto per scegliere il regalo ideale è prestare attenzione: i vostri familiari o amici vi avranno sicuramente dato degli indizi, anche involontariamente, durantele innumerevoli conversazioni che avete avuto durante l'anno: fate uno sforzo per ricordare i desideri e gli interessi di quella persona. Se ad esempio un vostro amico vi ha rivelato di essersi interessato di recente ad argomenti che riguardano lo spazio, un libro sui pianeti sarà sicuramente molto più gradito del solito paio di calzini o della solita sciarpa! Per il vostro compagno appassionato di motori un regalo che sicuramente lo coglierà di sorpresa è un giro con un' auto da corsa, una Ferrari F 430 ad esempio. Basta fare una breve ricerca su internet per trovare dei buoni per fare questa esperienza, con prezzi che partono dai 40 euro.
Per l'amica che si lamenta sempre di avere la batteria dello smartphone scarica, vi sono in circolazione dei ricarica batteria portatili...

Ovviamente, non dovremmo pensare all'ultimo minuto ai regali da fare, anche perchè si finirà col prendere quel che si trova, cioè quel che è rimasto, senza avere possibilità di scelta.

A seconda poi della persona con cui avete a che fare e nel caso in cui proprio non avete idea di cosa regalare, potete anche chiedere al diretto interessato, soprattutto se avete intenzione di spendere una cifra importante: prima di spendere 600 euro per uno smartphone, è meglio assicurarsi che sia il modello giusto, non vi pare? Certamente ne risentirà l'effetto sorpresa, ma da bambini quando, scartando i regali, scoprivamo che Babbo Natale ci aveva portato proprio quello che gli avevamo chiesto, non eravamo forse strafelici?

Un'altra possibilità che resta è quella dei regali fatti a mano. Se siete brave a ricamare o se siete bravi pittori, potreste considerare l'ipotesi di regalare un vostro manufatto: in questo caso però, bisogna pensarci prima, considerando il tempo necessario a realizzarli, ma se tenete conto del destinatario e realizzate qualcosa di personalizzato (come un asciugamano con le iniziali ricamate da voi), guadagnerete molti punti, senza dover spendere una fortuna!

Inoltre quando fate un regalo, non pensate solo in grande, ma anche allo spazio che la persona a cui il regalo è destinato ha a disposizione, o se ha degli animali in casa che potrebbero ad esempio rovinarlo.

Ricordate inoltre che saper fare regali non è una questione di soldi: se acquistate un regalo che non interessa per niente a chi lo riceverà, poco importa che abbiate speso una fortuna, probabilmente sarà destinato a raccogliere polvere in soffitta; mentre invece un regalo può essere più economico e tuttavia incontrare l'interesse del ricevente: immaginate la soddisfazione di vedere che non se ne separa mai! 

In definitiva il segreto per fare regali di Natale di sicuro gradimento non è una questione di soldi, ma sta tutto nel saper ascoltare tutto l'anno.

E per i soggetti impossibili, quelli per cui proprio non si ha la minima idea di cosa regalare, se si è sufficientemente in confidenza, c'è sempre il vecchio bigliettino con i soldi dentro: un classico che raramente non viene gradito!

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il