BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario Natale 2014, Capodanno e giorni di festa, ponti 2014 lavoro e scuola l'anno prossimo

Alle soglie del Natale 2014 ecco il calendario delle feste scolastiche e gli stop per i lavoratori. Scuole chiuse dal 23 dicembre al 6 gennaio




E come ogni anno, alle porte del Natale, ecco il calendario delle festività scolastiche: in occasione del Natale 2014, infatti, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse dal 23 dicembre al 6 gennaio. E si ritorna sui banchi all’indomani dell’Epifania. Queste le date generali che potranno variare di qualche giorni, quanto meno per l'inizio delle vacanze, a seconda delle diverse regioni. Gli studenti di Lombardia, Calabria, Campania, e Sicilia saranno in vacanza già dal 22 dicembre.

Per gli studenti di Liguria, Umbria, Lazio, Abruzzo, Lazio, Sardegna le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre, mentre gli studenti di Piemonte, Veneto, Toscana, Friuli, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Basilicata andranno a scuola fino alla mattina della vigilia di Natale, il 24 dicembre. Cambia invece decisamente il calendario delle ferie lavorative. Se infatti quelle dei professori seguirà l’elenco appena riportato, per tutti gli altri dipendenti ma anche lavoratori autonomi non sarà così.

I liberi professionisti potranno chiaramente gestirsi come meglio credono, fermo restando il lavoro fino anche al 24 mattina. Particolari impegni attendono invece i commercialisti in questo mese di dicembre che dovranno pertanto organizzarsi fino al 31 dicembre in modo però da adempiere a tutte  le scadenze fiscali cui sono chiamati. In generale, comunque, i giorni di festa saranno quelli del 24-25 e 26 dicembre, prolungati anche per il 27 e 28 che quest’anno cadono di sabato e domenica. Per i più fortunati, le feste si allungano fino a giovedì primo gennaio con uno stop sul lavoro anche lunedì 29 e martedì 30 dicembre per poi la festa dell’ultimo dell’anno. Si torna a lavoro il 2 gennaio, che è venerdì, per poi fermarsi nuovamente sabato 3 e domenica 4, riprendere il 5 e di nuovo festa il 6, per la Befana. Alcuni però si fermeranno direttamente dal 24 al 6 gennaio senza riprendere saltuariamente 2 e 5.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il