BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015: frasi più belle, biglietti, poesie, messaggi gratis, originali, divertenti da spedire e inviare

I mille modi per augurare un felice natale 2015 ad amici e parenti: le frasi più belle quelle del cuore. Come avere spunti e idee




Sono decine i siti di riferimento che si possono consultare per avere spunti e idee originali per augurare un felice Natale 2015 ad amici e parenti. E' infatti diventata una tradizione augurare il buon Natale tramite messaggi, scritti su bigliettini, o ormai, nel mondo della globalizzazione digitale, tramite Facebook o whats app o via sms ed Mms. Qualsiasi sia la 'strada' che si decide di seguire meglio però dedicare alle persone care pensieri veri e profondi e, perchè no, anche divertenti.

Scegliere una frase da dedicare, nonostante possa sembrare un'operazione da poco, richiede in realtà un pò di attenzione, esattamente la stessa che ci si mette nella scelta del regalo, perchè deve adeguarsi e andar bene per la persone cui si vuole dedicare l'augurio. Per facilitarsi il compito di inviare auguri di Natale a tutti in maniera originale e in poco tempo, in tanti usano ormai i messaggi multipli per esempio su Facebook o su whats app, nonostante da molti non venga apprezza perché rappresenta un augurio in realtà sterile e privo di significato importante; altri poi, come tendenza dell’anno scorso ha dimostrato, hanno iniziato a postare una foto-cartolina di auguri taggando decine di amici.

Per alcuni l’idea potrebbe essere anche carina, soprattutto se la cartolina ha un valore significativo riferito a determinati amici ben selezionati, ma anche in questo in tanti ne sono rimasti delusi. Con l’era whats app c’è chi, per essere originale, potrebbe girare un piccolo video e inviarlo ad un amico lontano o ad un parente, con un bel sorriso finale che sia di buon augurio anche per l’anno che verrà. Resta, però, un sempre verde l’idea di inviare un bel bigliettino o una lettera alle persone del cuore per augurare un felice Natale 2015 e cogliere l’occasione magari per dire ciò che di solito non siamo abituati ad esprimere. E sembra che nessun nuovo mezzo di comunicazione sia in grado realmente di sostituire una bella scrittura che riporta i più bei pensieri del nostro cuore. E, infatti, il segreto per far arrivare auguri sinceri è proprio quelli di scriverli così come si sentono, indipendentemente da persona e mezzo.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il