BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia Lumia 520,1320, 725, 720, 820, 920, 1520, 930: aggiornamento Denim ufficiale uscito Italia.Windows Update 2 Gennaio-Febbraio

Prime prove della versione beta dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 2. Il rilascio è atteso nelle prime settimane del prossimo anno.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo previsto l'aggiornamento per i modelli Nokia (riportati qui sotto) a Denim è iniziato ieri in Europa e in Italia anche se per il momento solo epr alcuni modelli e no brand e, forse, Vodafone.
Vi terremo aggiornati, la notizia è di pochi minuti fa.
WIndows Phone Upadate 2 è, invece, destinato, molto probailmente a Gennaio, se non Febbraio.

C'è l'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 2 fra i software più attesi in questo periodo. Il software coinvolgerà anche Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1520, Nokia Lumia 520, Nonkia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735. Tuttavia non ci sono certezze in merito ai tempi di rilascio. Come abbiamo spiegato in questa pagina, i prossimi sono i giorni decisivi per capire se Microsft rilascerà l'update sul finire di quest'anno o, più verosimilmente darà appuntamento al 2015.

Provato in fase beta, i commenti su Windows Phone 8.1 Update 2 sono positivi, ma siamo ancora in una fase preliminare. Solo dopo averlo testato sugli smarphone da aggiornare sarà possibile trarre una conclusione. Un po' come è successo con il precedente aggiornamento quando la società di Redmond è intervenuta sull'organizzazione delle cartelle, sulla gestione dei messaggi di testo, sull'angolo delle app con cui poter specificare le app che altri utenti possono utilizzare su un Windows Phone, sul browser Internet Explorer, sulla condivisione della connessione alla rete dati tramite Bluetooth, sul tenere sotto controllo il livello della batteria dalla schermata Start.

In lista di attesa c'è anche Lumia Denim nel contesto dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1 (Update 1). In questo caso le novità coinvolgono il comparto fotografico: Lumia Camera sostituisce Nokia Camera; Speed permette la selezione dello scatto migliore; Moment Capture consente di girare video in 4K a 24fps e memorizzare come foto ciascun frame a una qualità di 8.3 megapixel; Rich Capture introduce l'HDR e il Dynamic Flash; Glance Screen permette di mostrare in una sola schermata le informazioni riguardanti Bing Weather, Bing Health&Fitness, orario, data, notifiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il