BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5 e Android 5.01: Samsung Galaxy S5, S4, S4 Mini, Htc One, Xperia. I problemi riscontrati con secondo aggiornamento

Nonostante il rilascio del nuovo aggiornamento di sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop, continua la segnalazione di problemi, a partire da quelli relativi all'installazione.




Il nuovo aggiornamento di sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop è ora disponibile per Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 2013, Nexus 6 e Nexus 9. Si tratta di un update correttivo alla major release che non introduce alcuna funzionalità ma sistema parte dei difetti lamentati in queste prime settimane d'uso. Tuttavia il capitolo dei problemi, come spiegato anche in questa pagina, continua a ad allungarsi. Fra i disagi segnalati più ripetutamente c'è quello relativo allo stesso processo di installazione. Sono diversi gli utenti che non sono riusciti a portarlo a termine: a metà percorso l'operazione si è talvolta interrotta senza mai andare fino in fondo.

Nella maggior parte dei casi non ci sono state segnalazioni sul peggioramento della durata della batteria, ma siamo ancora alle battute iniziali e, soprattutto nei dispositivi meno recenti, non sono da escludere cali di autonomia. Il consiglio è, in ogni caso, di aggiornare le app già installate e se necessario ripristinare le impostazioni iniziali. In realtà, anche con Android 5.0.1 Lollipop continuano a esserci difficoltà con la connessione Wi-Fi e Bluetooth.

Fra i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento software ci saranno HTC One M8 (2014), HTC One M8 (2014) Google Edition, HTC One M8 (2014) Dual SIM, HTC One M7, HTC One M7 Dual SIM, HTC One Desire Eye, HTC One E8, HTC One Dual SIM, HTC Butterfly 2, HTC One Mini 2, HTC Desire 816, HTC One Max, HTC One Mini, HTC Butterfly S, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S4 Mini. Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio device occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il