BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: ponti, giorni di vacanza festivi, feste fine anno, Natale e Capodanno

Scuola chiuse dal 23 dicembre al 6 gennaio e lunghe feste anche per i lavoratori: le vacanze di Natale 2014 di studenti e lavoratori




Studenti e lavoratori alle battute finali, tra chi lavora intensamente prima di lunghe ferie e alunni impegnati magari in ultime prove e compiti prima delle vacanze di Natale. Dalla prossima settimana ci si fermerà e per alcuni lo stop sarà davvero lungo, grazie alle festività di Natale che cadono nei giorni della settimana e che permettono lunghi ponti nel week end. Professori e studenti smetteranno, per esempio, di lavorare il 23 dicembre, fino al 6 gennaio, per poi tornare in cattedra e sui banchi di scuola mercoledì 7 gennaio. Ma le scuole chiuderanno con un giorno di anticipo o ritardo rispetto alla data del 23 in base alle diverse Regioni.

In Lombardia, Calabria, Campania, e Sicilia le vacanze iniziano dal 22 dicembre; in Liguria, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna inizieranno il 23 dicembre, mentre in Valle D’Aosta, Friuli, Piemonte, Veneto, Toscana, Molise, e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Basilicata scuole chiuse dal 25 dicembre visto che si andrà fino al 24, giorno della vigilia di Natale. Diverso invece il calendario per i lavoratori. Qualcuno lavorerà fino all’ora di pranzo di mercoledì prossimo 24 dicembre per poi fermarsi fino a lunedì 29, considerando che 25 e 26 cadono di giovedì e venerdì e 27 e 28 sono il week end, sabato e domenica.

Per chi torna a lavoro il 29 si lavora solo 29 e 30, per pochi fino all’ora di pranzo del 31 dicembre, ma c’è anche chi farà ponte e anche lunedì 29 e martedì 30 non tornerà a lavoro. E per alcuni le vacanze potranno prolungarsi addirittura fino al 5, facendo l’ennesimo ponte venerdì 2 gennaio, o anche fino a mercoledì 7, considerando che se qualcuno torna a lavoro lunedì 5 gennaio 2’15 per poi fermarsi di nuovo per il giorno dell’Epifani, il 6 gennaio, e tornare a lavoro il 7, altri invece non torneranno a lavoro neppure il 5. E allora, buone vacanza a tutti.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il