BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015 frasi, messaggi, poesie, aforismi, biglietti, email, cartoline divertenti, animate, spirituali, religiose

Augurare buon Natale 2015 ad amici e parenti in maniera classica o originale: come fare? I siti Internet che propongono idee e consigli




‘Buon Natale 2015 e tanta serenità per tutta la famiglia’, ‘Che sia un buon Natale ricco di amore e tanta felicità’, o ancora ‘Con l'augurio che possa essere esaudito tutto quello che desideri. Buone feste e Buon Natale’, ‘Tanti auguroni per un Natale di pace e serenità e un Anno Nuovo ricco di piacevoli novità’, ‘Il Natale regala sempre una piccola favola ... Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese’, o ‘Tanti cari Auguri per un felicissimo Natale’ sono solo alcune delle classiche frasi da sempre usate per augurare un buon Natale ad amici e parenti e puntuale come ogni anno si ripresenta per tutti il pensiero di cosa scrivere sui bigliettini che accompagnano i regali natalizi o semplicemente per dire buon Natale.

Che si scelga un bigliettino bianco da scrivere di proprio pugno, o un messaggio da inviare via sms, o via whats app o una più lunga email o una romantica poesia, o che si scelga di fare gli auguri in maniera più divertente e originale con frasi inaspettate o con colorate cartoline animate, c’è da dire che l’importante è scrivere qualcosa di personale e sentito perché l’augurio sia profondo e arrivi al cuore e, nell’era della digitalizzazione, sono disponibili anche nuove app per dispositivi Android e iOs. Per esempio, Apple ha reso disponibile la app Frasi e Auguri per Natale che permette di inviare messaggi direttamente via mail, via sms, via WhatsApp o via Facebook, mentre per dispositivi Android c'è la app Auguri di Natale.

E per chi avesse bisogno di idee carine ed originali, basta farsi un giro sul web per trovare siti dedicati da consultare come www.frasionline.it, www.pensieriparole.it, www.cartoline.it  o www.auguridinatale.biz, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp, che offrono spunti per scrivere qualsiasi tipo di augurio, da quello più classico e romantico, a quello più formale, a quello dedicato a colleghi e capi di lavoro, a quelli più spirituali e religiosi. Si può anche fare un piccolo video divertente e curioso, con il proprio iPhone, da inviare poi agli amici più stretti o ai proprio parenti. Un modo un po’ diverso di fare gli auguri di Natale rispetto alle frasi scritte.

Se si decide di inviare messaggi di auguri di Natale 2015 tramite Facebook, altri social o Whats app, da molti utenti considerati comunque auguri ‘deludenti’ perché in tanti casi parole ‘fredde’ e poco sentite, è bene dunque seguire alcune regole piuttosto semplici, innanzitutto essere naturali e spontanei nello scrivere parole dedicate esclusivamente ad una persona senza scrivere un messaggio uguale per tutti da inviare a più destinatari. I messaggi scritti così risultano impersonali e stessa cosa accade quando, per esempio, si scrive una frase su Facebook o si pubblica una cartolina e vi si taggano decine e decine di amici. Meglio evitare.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il