BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Terremoto oggi domenica Toscana Firenze, Arezzo, Empoli, Prato, Siena aggiornamenti e previsioni INGV 21 dicembre 2014

Nuova scossa di terremo anche oggi domenica e l'INGV spiega la situazione del terremoto e delle scosse sismiche in Toscana di questi ultimi giorni




AGGIORNAMENTO: Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata e sentita chiaramente anche dalla popolazione nella zona di Arezzo dopo una mattinata di calma. La zona è quella dell'Alta Val Tiberina.

AGGIORNAMENTO: Oggi, domenica, situazione di relativa calma secondo le ultime notizie e novità aggiornate provenienti dall'INGV e dalla Protezione Civile. Una scossa nella notte di bassa magnitudo e un'altra questa mattina intorno alle 9 e mezza, ma sempre poco sopra i 2.5 di magnitudo. Vi terremo come sempre aggiornati (o ci sono anche in fondo i link per conoscere situazione in tempo reale)

Continuano le scosse di terremoto oggi venerdì 19 Dicembre 2014 in Toscana che interessano tutta la regione e le città principali come Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Grosseto, Pisa, Empoli pur avendo come epicento la zona del Chianti.

Le scosse sono iniziate ieri pomeriggio, continuate nella notte e nella mattina di oggi, con quella più forte di magnitudo 4.3 sulla scala Richter alla ore 11.36.

Finora si contano circa 80 scosse tutte tra i 2.1 e 2.3 di magnitudo o anche più basse, come ha confermato L'INGV che ha spiegato che è in corso uno sciame sismico.

E come sempre l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha confermato che non si possono fare previsioni scientifiche, anche se per maggior sicurezza si è deciso di evacuare scuole e uffici.

Per il momento, comunque, non ci sono stati danni a persone o cose anche se si segnalano alcuni problemi alla linee elettriche.

Gli aggiornamenti e la situazione in tempo reale si possono verificare a questo link e ques'altro link.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il