Skype 3 Beta disponibile con interessanti novità

L'ultima Beta del noto applicativo VoIP permette l'accesso a chat pubbliche, che domani potranno essere pubblicizzate su siti, mail o forum



Skype è giunto alla versione 3.0 con qualche novità e una maggiore stabilità complessiva. Si tratta ancora di una Beta, disponibile solo per Microsoft Windows, ma certamente ben confezionata e dall'interfaccia ammiccante.

La nuova funzione più interessante si cela nel servizio Skypecast, che permette di visualizzare ed interagire con chat pubbliche. In Italia ne abbiamo avuto qualche esempio durante i Mondiali, quando alcuni siti sportivi decisero di lanciare la «chiacchiera da bar» digitale. Insomma, con Skypecast sarà un fiorire di chat in real time. Pubblicizzabili su qualsiasi sito, mail, forum o messaggio di stato di Skype.

Oltre a questa opzione non bisogna dimenticare l'estensione del supporto click-to-call, che permette di chiamare da Pc i numeri telefonici tradizionali. D'ora in poi ogni connessione ed utilizzo di SkypeOut sarà più semplice che in passato, con tariffe sempre più concorrenziali.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il