BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015: frasi simpatiche, originali, tradizionali, divertenti per amici, parenti lavoro per email, biglietti

Come trovare idee e spunti originali ma anche classici per augurare buon Natale 2015 ad amici e parenti: consigli e cosa scegliere




Che si scelga il classico sms sul cellulare o l’ancor più tradizionale lettera, o che si scelgano i moderni social da Facebook a Twitter passando per whats app ma anche Instagram, gli auguri di Natale sono immancabili pensieri che ogni anno vengono dedicati ad amici e parenti. E più passa il tempo più ci si orienta alla ricerca di parole che siano originali, ironiche e spiritose. Anche se c’è sempre chi preferisce dedicare alle persone del cuore le parole più romantiche e classiche.

C’è chi sceglie poi di fare gli auguri di Natale preferendo frasi religiose e spirituali e frasi di questo genere sono spesso scritte come preghiere o pensieri per lo spirito. In questi casi si può prendere spunto da frasi esempio come quelle scritte da Santi, uomini di Chiesa o dal Papa; tante idee possono anche derivare da frasi celebri di poeti e scrittori. E si possono scegliere, per esempio, frasi come ‘È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri’ di Madre Teresa di Calcutta; o ‘L'umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale’ di Papa Giovanni XXIII.

Per avere qualche spunto, basta farsi un giro sul web sui siti specifici come www.frasionline.it, www.pensieriparole.it, www.cartoline.it  o www.auguridinatale.biz, http://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-celebri-per-auguri-di-buon-natale.html, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp per avere tante idee di messaggi da inviare magari con qualche propria personalizzazione, senza dimenticare che nell’era della globalizzazione tecnologica sono state create anche apposite app per dispositivi iOs e Android. Per esempio, Apple ha reso disponibile la app Frasi e Auguri per Natale che permette di inviare messaggi direttamente via mail, via sms, via WhatsApp o via Facebook, mentre per dispositivi Android c'è la app Auguri di Natale.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il