BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015: frasi, email, biglietti, cartoline, Whatsapp, Facebook, sms, mms più belli, animate, originali, divertenti

I migliori auguri di Natale 2015 per i propri cari da scegliere attraverso diverse idee consigliate sul web: cosa scrivere e come inviare gli auguri




Classici sms o bigliettini di auguri, tradizionali email, ma anche mms o messaggi sui più moderni Facebook, Twitter, Whats app: qualsiasi sia la strada che si sceglie per fare tanti auguri di buon Natale 2015, l’importante è orientarsi verso la scelta di parole e pensieri originali, dedicati esclusivamente ad un’unica persona. E’ questo infatti il messaggio principale che deve arrivare ad amici e parenti cui decidiamo di dedicare un pensiero. E la corsa al pensiero migliore assomiglia in tanti casi a quella del regalo: bisogna infatti dedicare le parole giuste, così come il dono, alle diverse persone del cuore, senza dimenticare che toni e parole cambiano, ovviamente, se l’augurio è dedicato a colleghi o capi di lavoro.

Ma andiamo con ordine: tante innanzitutto le scelte che si possono fare per lo stile del proprio messaggio, dal più classico, tradizionale, amorevole e romantico, al più divertente, originale ed ironico. Tante le possibilità e per avere idee più chiare e magari linee guida da seguire si può scegliere di consultare siti Internet dedicati che offrono spunti per ogni genere di messaggio. Via libera dunque a siti come www.pensieriparole.it, www.cartoline.it, www.frasionline.it, www.auguridinatale.biz, http://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-celebri-per-auguri-di-buon-natale.html, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp.

Via libera anche alle nuove app appositamente realizzate per dispositivi iOs e Android: Apple ha lanciato la app Frasi e Auguri per Natale che permette di inviare messaggi direttamente via mail, via sms, via WhatsApp o via Facebook, mentre per dispositivi Android c'è la app Auguri di Natale. Si tratta solo di idee che però chiaramente sarebbe meglio personalizzare con qualche riferimento particolare alle proprie vite e quella del destinatario del messaggio o con qualche parola che si riferisca esclusivamente alla persona cui vogliamo augurare un buon Natale 2015.

Del resto per molti queste feste definite ‘pilotate’ sono le uniche occasioni in cui si riescono a ‘raccontare’ i propri sentimenti perché, nonostante a qualcuno non piaccia, il Natale ha sempre il grande potere di riunire famiglie, amici e persone care che spesso durante l’anno sono lontani e di condividere pertanto momenti intimi e di calore che fanno sempre tornare alla superficie del cuore emozioni da esprimere.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il