BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale 2015: primi piatti e secondi, antipasti, dolci, vini, cena vigilia e pranzo. Idee, consigli dei migliori siti

C'è anche il menù di Natale 2015 a cui iniziare a pensare i questi giorni. Ecco una selezione di siti da consultare per trovare l'idea giusta.




Già deciso il menù di Natale 2015? Tutte chiare le idee su antipasti, primi e secondi? E su vini e dolci? Anche sotto questo profilo il web rappresenta il luogo migliore per chi cerca consigli e suggerimenti. Fra i tanti è possibile dare un'occhiata a leitv.it con la sua ampia selezione di ricette anche semplici e veloci. Non è da meno giallozafferano.it. Qualche idea? Alberi di Natale brownies, anatra all'arancia, anelli di calamari al forno, aragosta allo Champagne con riso pilaf. Un'apposita sezione natalizia è presente nel sito buttalapasta.it. Fari puntati soprattutto sulla sezione dei piatti regionali tipici.

Segnaliamo anche le ricette di mangiarebene.com. Di particolare utilità i simboli che indicano la possibilità di congelamento delle pietanze o la necessità di prepararle con stretto anticipo. Come rinunciare a un'appetitosa omelette con i funghi? Il piatto è semplice ma è una buona soluzione per chi vuole evitare carne e pesce. Per la sua preparazione occorrono otto uova, 100 ml di latte, 30 grammi di parmigiano, 400 grammi di funghi, meglio se finferli, 250 grammi di fontina, un cucchiaio di prezzemolo tritato, olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, noce moscata, un rametto di timo, un rametto di maggiorana, sale e pepe.

Il procedimento consiste in pochi passaggi: pulire i funghi e tagliarli in maniera grossolana, soffriggerli in una padella con olio extravergine d'oliva, prezzemolo tritato e spicchio d'aglio schiacciato. A parte tagliare la fontina a dadini, sbattere in una terrina le uova con il latte e il parmigiano grattugiato e aggiungere noce moscata e sale. In una padella antiaderente sciogliere una noce di burro. Quindi versare in una padella parte del composto e cuocere l'omelette fino alla sua cottura. Adagiarla su un piano e disporre i funghi, alcuni dadini di fontina e le foglie di timo o maggiorana. Infine infornarla a 180 gradi per circa 5-6 minuti.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il