BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Fiorentina > Fiorentina Empoli streaming

Inter Lazio streaming live gratis dopo streaming derby toscano Fiorentina Empoli live diretta

L’ultima giornata del 2014 riserva per Fiorentina ed Empoli il tradizionale derby toscano, nel quale non si gioca solo la supremazia regionale, ma per entrambe qualcosa di più.




Con i suoi 23 punti in classifica, la Fiorentina è ad un passo dal terzo posto, distante solo 3 punti, e si trova in una serie positiva, che comprende anche la qualificazione, con il primo posto nel girone, nell’Europa League. La squadra ha risposto bene alle sollecitazioni di Montella dopo il K.O. con il Napoli, ed il tecnico viola ora si trova tra le mani una squadra che torna ad assomigliare maggiormente a quella spettacolare della scorsa stagione, anche se deve ancora fare i conti con il mancato ritorno al goal di Mario Gomez, tanto più necessario vista la serie di infortuni che hanno colpito il reparto offensivo viola, da Rossi a Babacar, a Bernardeschi.

Contro l’Empoli la Fiorentina vorrà cercare il successo che la porterebbe in una buona posizione alla ripresa delle ostilità a gennaio, e lo farà puntando ancora una volta sui giocatori più affidabili, con il ritorno di Cuadrado al posto di Aquilani e la conferma dei restanti componenti l’undici di avvio a Cesena. Nelle file della formazione gigliata in evidenza in queste ultime settimane Mati Fernandez, ormai titolare fisso nel centrocampo di Montella. 

L’Empoli, che ha quattro punti di vantaggio sulla zona pericolosa e punta all’aggancio con Verona e Sassuolo, arriva al Franchi sulla scia di buone prestazioni, sia di risultato che di gioco, con Sarri che anche in casa con il Torino poteva conquistare i tre punti, ma ha dovuto accontentarsi dello 0 – 0. 

Nel suo undici di partenza Sarri schiera Signorelli che sostituisce Vecino, squalificato, e farà reparto insieme a Valdifiori e Croci. Una possibilità a centrocampo c’è anche per Laxalt, ed in quel caso Signorelli partirebbe dalla panchina. In difesa, davanti al portiere Sepe, oltre al gioiellino Rugani, Sarri schiera Hysai, Tonelli e Mario Rui, mentre in attacco si affida all’esperienza, mettendo in campo Tavano e Maccarone, con Mchedlidze che scalpita in panchina.

La giornata sarà chiusa dal posticipo tra Inter e Lazio, con un piccolo derby personale per Roberto Mancini. La sua Inter si trova di fronte una Lazio al terzo posto in classifica insieme alla due genovesi e vorrebbe dimezzare lo svantaggio attuale nei suoi confronti con un successo.

La squadra di Pioli, domenica scorsa ha fatto benissimo contro l’Atalanta ed è prepotentemente balzata nelle zone alte della classifica, dopo un avvio un po’ stentato. Le scelte di Pioli hanno pagato, ed anche a San Siro il tecnico biancazzurro non andrà per fare barricate ma per giocarsi la partita. Ancora assente Candreva, con Biglia in leggera ripresa, ma che non sarà della gara, si prospettano le conferme di Ledesma e di Anderson, con Lulic che dovrebbe farcela sin dal primo minuto, anche se ad inizio settimana ha svolto un lavoro differenziato. Al centro dell’attacco ancora una volta il serbi Djordievic, anche se le ultime, positive, prestazioni di Klose, avranno dato un po’ da pensare al tecnico laziale. 

Dal canto suo Mancini ha visto la sua squadra in crescita sul campo del Chievo, dove si è imposta per 2 – 0, e si attende un’altra prova positiva davanti al pubblico di casa. Per questo il tecnico di Jesi riproporrà in larga parte la formazione dello scorso turno, con due possibili ballottaggi, uno in difesa dove potrebbe rientrare Dodò, al posto di D’Ambrosio, ed uno in attacco, dove Osvaldo vuole una ulteriore chance e potrebbe prendere il posto di titolare accanto ad Icardi, con Palacio in panchina. Per il resto tutti confermati, da capitan Ranocchia a Kuzmanovic, da Medel a Kovacic. 

L'incontro Fiorentina-Empoli sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare le partite, compresa Fiorentina-Empoli con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati. Il tutto al costo di 9,90 a match, al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diversi canali stranieri quali RTL, RSI, La2 e ORF che avendo ottenuto i diritti tv per il Campionato di Calcio italiano trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il