BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale 2015 frasi, regali fai da te o ultimo minuto ancora da fare online e ricette pranzo, cena, idee, consigli

Idee regalo e pensieri per cenoni e pranzi natali e per augurare un felice Natale ad amici e parenti. Quali i regali possibili dell’ultimo minuto?




Mancano solo pochissimi giorni al Natale 2015 e impazza sempre più la corsa ai regali. C’è chi ha già preparato e impacchettato tutto, chi invece si dedicherà anche in questo ultimo week end allo shopping natalizio. Basta girare per negozi ed ecco che, per chi non avesse idee, potrebbero arrivare vedendo vedendo e immaginando la persona cui bisogna presentare il dono, dai più grandi ai più piccini. Tante le scelte fra cui orientarsi, tra classici regali come capi di abbigliamento, sia per lui che per lei, ai gettonatissimi regali tecnologici, da smartphone, a tablet, a fotocamere.

Per le donne invece perché no  preferire le novità di corsi di cucina o cake design, o trattamenti benessere o week end benessere in una Spa. E perché impacchettare due biglietti per due per città romantiche come Venezia o Parigi per trascorrere un Capodanno all’insegna del romanticismo? Per chi non avesse tempo o voglia di girare tra la folla di questi giorni delle città, ottime possibilità offre il web, basta navigare su siti come Amazon o e-Bay per scegliere i migliori oggetti o accessori di ogni genere e a prezzi decisamente più accessibili rispetto a quelli dei negozi tradizionali.

C’è anche chi potrebbe dedicarsi ai regali fa da te, ‘riciclando’ per esempio vecchie magliette e maglioni per trasformarle in borse o contenitori per bottiglie; chi invece lavorando maglia o uncinetto può dilettarsi realizzando sciarpe e cappelli o tovaglie e centrotavola. E perché non pensare a regalare dolci e biscotti fatti in casa appositamente impacchettati? Ogni dono dovrà poi essere accompagnato da un biglietto di auguri per un buon Natale 2015. Auguri che, a prescindere dal dono, dovranno essere comunque inviati ad amici e parenti, come anche colleghi di lavoro.

Chi ha meno fantasia può per avere spunti e idee può consultare siti come www.frasidamore.net e www.auguridinatale.biz, www.frasionline.it, www.pensieriparole.it, http://www.natale-aziende.it/regali-aziendali/frasi-auguri-classiche-formali-spiritose.asp, www.cartoline.it, capaci di dare giusti suggerimenti per ogni tipo di messaggi, informale o meno, che si voglia inviare, in qualsiasi modo si scelga di inviarlo, se tramite classico sms, o tramite Facebook o whats app o via mms.

Per chi invece avesse bisogno di avere idee e spunti per preparare cene e pranzi natalizi, può consultare siti come www.giallozafferano.it, http://www.ricettepercucinare.com/speciale/natale, www.chefsilvia.it, http://www.alice.tv/ricerca/ricette+natale/, http://www.buttalapasta.it/s/ricette-di-natale/ e troverà ricette gustose, semplici e forse a volte non troppo veloci da realizzare ma che certamente piaceranno a tutti. Per portare a tavola portate gustose si possono cucinare menù a base di pesce, grande protagoniste delle tavole natalizie, o anche di carne, considerando che non a tutti il pesce piace. E allora, spazio alle classiche lasagne che possono però essere reinterpretate preparandole, per esempio, con verdure o carciofi o con salmone o frutti di mare; spazio anche ai risotti, da quello ai frutti di mare, a quello al limone o allo champagne.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il