Ricette di Natale 2014: primi piatti, secondi piatti, antipasti carne e pesce veloci o tradizionale. Ingredienti, idee, come fare

Non è sempre facile riuscire a scegliere il menù più adatto per festeggiare in famiglia l'arrivo del Natale. Ecco le proposte che arrivano dal web.

Ricette di Natale 2014: primi piatti, se


Come ogni anno di questo periodo, iniziano gli interrogativi sulle ricette di Natale 2014? Quali piatti proporre a tavola? Meglio una soluzione rapida o abbandonarsi a qualche giorno di impegno e fantasia fra i fornelli? La maggior difficoltà è rappresentata dall'individuazione di ricette nuove, così da far respirare l'aria di un Natale sempre diverso. Un bagaglio di idee arriva dal sito leitv.it. Fra le proposte ci sono quelle con un limitato impegno di spesa sia per l'antipasto sia per i primi e i secondi piatti, fino ad arrivare ai dolci. Una proposta inaspettata? Il pollo, facilmente adattabile e ben amalgamabile con altri ingredienti.

Nuove idee per il cenone di Natale arrivano anche dal sito giallozafferano.it. Fra le soluzioni più originali ci sono il baccalà mantecato alla veneziana, l'aspic millecolori con gelatina alla birra, l'aragosta allo champagne con riso pilaf. Decisamente più classici l'arrosto di vitello al forno con patate, il capitone in umido e gli anelli di calamari ricoperti da una panatura aromatizzata. Altrettanto ampia è la scelta fra i dolci. Si va dagli alberelli di pandoro crema pasticcera e ribe agli alberi di Natale brownies fino ad arrivare alle bacchette magiche ovvero i biscotti di pasta frolla.

Tante ricette di Natale anche sul sito buttalapasta.it. Una delle soluzioni più gettonate è l'utilizzo della pasta sfoglia per gli antipasti. Basta un po' di fantasia per proporre stuzzicherie sempre nuove e irresistibili. Sono oltre 250 i piatti di chefsilvia.it. Vogliamo però evidenziare il Cocktail di Natale alla melagrana per un brindisi in famiglia. Basta poco tempo e sono sufficienti poco ingredienti: 1 melagrana e mezzo, un terzo di succo di mela, un terzo di prosecco e 2 cubetti di ghiaccio.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il