BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus Napoli streaming live gratis SuperCoppa italiana dopo Cagliari Juventus streaming dai bianconeri vinta 3-0 diretta live

Sarà una Supercoppa Italiana inedita quella che si svolgerà per la prima volta a Doha , in Qatar: ad affrontarsi scenderanno in campo , lunedì 22 dicembre, la Juve e il Napoli, per una sfida che varrà il primo titolo della stagione.




Allegri lo aveva detto alla vigilia della partita di Cagliari, definendo la vittoria della supercoppa italiana come il secondo obiettivo stagionale, in ordine cronologico, dopo la conquista della qualificazione in Champions agli ottavi: i bianconeri arrivano dopo la convincente vittoria in terra sarda contro gli uomini di Zeman, dove sono riusciti anche a dar qualche minuto di riposo al diffidato Pogba, riuscendo a preservare anche gli altri diffidati.I bianconeri infatti arrivano con la miglior condizione possibile, frutto anche del primato, ormai quasi intoccabile da tre stagioni a questa parte, in campionato, potendo disporre, fatta eccezione per gli infortunati di lunga data come Barzagli, Caceres, Marrone e Asamoah, di tutta la rosa. In porta davanti alla certezza Buffon scenderanno in campo, in uno schieramento a quattro Lichtsteiner e Evra sulle fasce con Chiellini ed il rientrante Bonucci al centro. A centrocampo dietro a Vidal, ritornato in grande spolvero nella gara col Cagliari, ci saranno Marchisio e Pogba, con Pirlo a dirigere le manovre al centro; certezze in attacco dove accanto all'instancabile Tevez, anche se leggermente in calo di condizione, ci sarà Llorente, che ad ora da più garanzie di Morata anche nel far salire la squadra e in fase di manovra offensiva.Dimostrazione ne è anche la gara di venerdi di Cagliari, in cui i bianconeri riuscendola a sbloccare subito con Tevez, sugli sviluppi di una ribattuta imprecisa di Cragno, e gestendola dopo l'eurogoal del 2-0 siglato da Arturo Vidal, con un delizioso tiro di piatto a giro, nel secondo tempo hanno gestito chiudendo i conti proprio col Re Leone spagnolo, che ha visto ripagata la sua generosa prestazione anche col goal, dopo un bel contropiede. A nulla è servito il goal di Rossetti, se non per meri fini statistici.

In casa Napoli, rasserenatesi le acque dopo la vittoria di venerdi contro il Parma, anche se la stagione resta sino ad ora al di sotto delle aspettative, l'obiettivo è alzare al cielo il primo titolo della stagione: Benitez lo sa bene e proprio nella vittoria contro i ducali, ha risparmiato qualche pedina fondamentale, come Higuain, trovando però in Zapata un attaccante in grande crescita e condizione. A guidare però l'attacco a Doha lunedì ci sarà la punta argentina, con il solito terzetto formato da Callejon sulla destra, Hamsik e Mertens sul versante opposto, con David Lopez e Inler, favorito su Jorginho, a far filtro tra centrocampo e difesa. La linea a quattro arretrata, che vede Rafael Cabral in porta, sarà formata dalla coppia Albiol - Koulibaly al centro con Maggio e Goulham sulle fasce.

Favoriti i bianconeri, che sembrano essere più in condizione, ma in gara secca resta sempre un punto interrogativo, ed ogni risultato è possibile, specie per un allenatore navigato di finali come Benitez, che trasmetterà la giusta carica alla squadra: classica partita dal triplice esito possibile. La gara sarà trasmessa in chiaro, con collegamento a partire dalle 18.30,sia da Rai 1 che in alta definizione su Rai HD.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
La partita Juventus-Napoli sarà possibile vederla in diretta tv su Rai.tv e sull'app gratuita Rai TV disponibile sia per tablet e smartphone Android sia per iPad e iPhone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il