BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus Napoli streaming Supercoppa italiano gratis live in attesa streaming partite nuovo turno campionato live diretta

Lunedì nella cornice di Doha si assegnerà la Supercoppa Italiana e i 90 minuti tra Juventus e Napoli si preannunciano infuocati: in palio c'è infatti il primo trofeo stagionale.




Juventus e Napoli si presentano alla finale di Supercoppa Italiana reduci da una vittoria nei rispettivi match di campionato. La Juventus ha battuto 3 a 1 il Cagliari e ha così ritrovato la vittoria dopo pareggi di fila, assicurandosi inoltre la certezza di chiudere il 2014 in testa al campionato. Il Napoli invece, reduce dalla sconfitta contro il Milan che aveva certificato una crisi che già si era percepita con i pareggi nelle precedenti uscite e con una vittoria che mancava dal match esterno contro la Fiorentina, ha recuperato un minimo di serenità grazie al 2 a 0 rifilato al Parma dell'ex tecnico Donadoni e ha rilanciato la propria corsa al terzo posto, al momento obiettivo stagionale dei partenopei.

Quello in programma in Qatar è un match importante per entrambe ma senza dubbio per il Napoli una vittoria sarebbe più importante in vista del prosieguo di una stagione che al momento è stata abbastanza complicata. Il match vede tuttavia favorita la Juventus, che pur avendo leggermente rallentato in campionato ha sempre offerto ottime prestazioni e si è ritrovata a dover fare i conti con dei pareggi, come per esempio quello casalingo contro la Samp, solo per la poca concretezza sotto porta.

Per quello che concerne le formazioni, Benitez dovrà fare ancora a meno di Zuniga, oltre che dei lungodegenti Insigne e Michu. Il tecnico spagnolo non pare intenzionato a cambiare modulo e a far quindi giocare Higuain in coppia con Zapata, che appare in stato di grazia. Il modulo sarà il solito 4-3-2-1: Albiol tornerà in mezzo alla difesa e in mediana dovrebbe trovare posto Inler. Allegri giocherà invece con la Juve quasi al completo, vista l'indisponibilità del solo Bonucci. Il modulo sarà il 4-3-1-2, con Vidal dietro Tevez e Llroente.

Quello di lunedì tra Juventus e Napoli sarà il terzo confronto in una finale di Supercoppa Italiana: il bilancio è di una vittoria del Napoli nel 1990 e di un'affermazione della Juventus nell'atto finale del 2012 giocato a Pechino e passato alla storia per la mancata presenza dei giocatori del Napoli alla presentazione, in polemica con la conduzione di gara di Mazzoleni che a dire dei partenopei aveva favorito la Juventus, uscita vittoriosa per 4 a 2 sul Napoli dopo i supplementari. Quest'anno la gara è affidata a Valeri.

La partita tra Juventus-Napoli verrà trasmessa in diretta streaming gratis con il commento live in italiano sul sito Rai.tv e sulle app della tv pubblica per dispositivi iOS e Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il