Regali di Natale 2014: tablet, smartphone, fotocamere. I migliori per rapporto qualità e prezzo

Anche quest'anno l'idea Hi tech spopola tra gli acquisti dei regali di Natale. Ma quali sono le proposte migliori che il mercato offre per restare sempre connessi e immortalare i momenti più belli?

Regali di Natale 2014: tablet, smartphon


I modelli di tablet proposti in questo periodo sono davvero tantissimi e scegliere i migliori in assoluto non è cosa semplice. 
Tra quelli di fascia bassa spiccano il tablet prodotto da Amazon Fire HD 7: 8 Gb di memoria, schermo da 7'' e processore quad-core abbastanza veloce; e l'Asus Memopad HD 7: processore quad–core, RAM da 1 GB, display 7'' HD e supporto al GPS, per collegare il navigatore satellitare su uno schermo più grosso. Entrambi hanno un prezzo che si aggira sui 100 euro.

LG G Pad 8.3 è il punto di riferimento per la fascia economica con un ottimo rapporto qualità prezzo. Circa 250 euro per un dispositivo che fa del design la sua caratteristica di punta.
Tra i modelli di fascia media, che si aggirano intorno ai 300 euro, sicuramente spicca l' IPad Mini Retina. Tecnologia Apple, design compatto, risulta essere anche molto leggero. Il display retina dà un valore aggiunto impareggiabile.

Il top di gamma resta comunque l'IPad Air 2. Circa 700 euro per un dispositivo estremamente performante firmato sempre dalla casa californiana.

Per quanto riguarda invece le proposte di smartphone i modelli leader restano ancora IPhone6 e IPhone6 plus, a pari merito con l'innovativo Galaxy Note 4 della casa sudcoreana Samsung.
Per acquistare questi mini computer/ telefoni sarà necessario preventivare una spesa di oltre 600 euro.
Il Galaxy S 5, sempre prodotto dalla Samsung, al costo di circa 400 euro, può essere una buona alternativa ai modelli precedenti.

La Huawei, che si sta ritagliando una fetta sempre maggiore di mercato, trionfa con il suo Ascend P7, al costo di circa 300 euro, come proposta di qualità ad un prezzo veramente competitivo.
Nel settore delle fotocamere spicca tra le compatte la Fujifilm x 100 s che promette scatti di qualità ad un ottimo prezzo. Chi invece desidera non badare alla spesa e coniugare la compattezza con la qualità professionale può orientarsi verso la Panasonic LX 100.
Nikon D800 resta invece la scelta migliore per una reflex che non tradisce mai le aspettative.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il