BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale 2014: primi piatti e secondi carne e pesce, antipasti tradizionali, originali e vini.Consigli, idee, ingredienti

Ci sono tanti modi per sorprendere a tavola nel giorno del Natale. Ecco un campionario di ricette proposte dal web da presentare ai commensali.




A meno di tre giorni dal grande appuntamento, è già tempo di pensare alla ricette di Natale 2014. Antipasti, primi e secondi, vino e dolci: tutto pronto? C'è qualcuno che sta pensando a panettoni e pandori infarciti? Come fare e con che che cosa? Come da tradizione, i consigli arrivano soprattutto dal web, dove sono tanti i siti, amatoriali e specializzati, che propongono i piatti da mettere a tavola nel giorno di Natale, con tanto di indicazioni di ingredienti e procedimento. Molti sono i grandi classici di questo periodo, tanti altri sono nuovi e originali e rappresentano idee vincenti per chi vuole stupire i commensali.

Il sito ricettedellanonna.net dedica una sezione al Natale. Fra le proposte ci sono anatra all'arancia, fasolari gratinati, 10 antipasti sfiziosi per il cenone, tacchino ripieno, tronchetto di Natale, panettone milanese, lasagna bianca con spinaci e salsiccia e lasagna carciofi e salsiccia, tortino salmone e robiola, torta di patate, struffoli, ricciarelli di Siena, rotolo di pasta sfoglia con prosciutto cotto e provola silana. Non vuole essere da meno cucchiaio.it con tortelli di castagne ai funghi, tagliolini agli scampi, piccole brioche ripiene, zuppa inglese classica, crostini con calamaretti all'uvetta, bavarese al torrone, cavolfiore allo yogurt, torta di pere al torrone.

Un vasto campionario di proposte è presente sul sito ricettedalmondo.it. Le sezioni in cui sono distribuite sono ricette veloci, ricette facili, primi piatti, secondi piatti, antipasti e contorni, dolci. Su alice.tv c'è solo l'imbarazzo della scelta e spesso si tratta di ricette nuove e ricercate, come tortelli cremaschi, torta al cioccolato bianco e frutti rossi, patate tartufate ai formaggi, orate in carta fata ai carciofi e melagrana, anelli di sfoglia gratinati con porri zucca e salmone, canapè di astice e fois gras, christmas profiteroles, cappone di Natale ripieno.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il