Cena Vigilia stasera Natale 2014 e pranzo Natale 24-25 Dicembre: come vestirsi, truccarsi idee per lei e per lui, donne, uomini

Idee e consigli per i giusti look e trucchi per i cenoni di Natale e Capodanno: cosa osare e quali le alternative ai classici abbigliamenti luccicosi

Cena Vigilia stasera Natale 2014 e pranz


Paillettes, rossetti rossi, ombretti sfavillanti e abbigliamenti 'luccicosi': sono questi da sempre i must per l''abbigliamento delle feste natalizie, in particolare per cenone della viglia di Natale e serata di Capodanno. Immancabili tacchi a spillo per le ragazze  cravatte o papillon per i ragazzi. Ma se questi sono i must, cambiano i tempi e cambiano le mode e qualcosina può anche cambiare.

Se la maggior parte delle ragazze continuerà, sicuramente, sempre a preferire luccichii e trucchi sfarzosi, per altre, forse più al passo con i must del fashion, qualcosina potrebbe cambiare, Via libera per tutte ad abiti particolari, lunghi o corti che siano, con trasparenze e scollature o più 'castigati', per la notte di Capodanno se si decide di partecipare a feste fuori casa e veglioni organizzati. Ma per chi rimane in casa, di parenti o amici, via libera anche ad abbigliamenti che potrebbero sembrare più casual ma che tanto 'casual' nella scelta non sono.

E allora perchè non indossare un bel paio di jean come quelli oggi tanto di moda con piegoni, tronchetti con tacchi a spillo, camicia e papillon spiritoso modello maschile? O perchè non indossare, per esempio, un ampio pantalone grigio, stile maschile, con camicia bianca, cardigan o gilet nero, e mocassino basso magari con una calza particolare e accessori che colpiscono? Sono del resto valide alternative che rendono l'abbigliamento di una donna decisamente inaspettato ma che piace.

Nessuna particolarità invece per il pranzo del 25 dicembre per cui si può preferire un look certamente curato ma senza troppi sfarzi, visto che stiamo parlando dell'ora di pranzo. Per il trucco, per le feste serali,meglio orientarsi sempre su 'qualcosa' che durante le normali serate dell'anno non si sceglierebbe, magari dando libero sfogo alla propria fantasia e ai propri gusti. Senza dimenticare i tutorial disponibili su Youtube perfette guide per trucchi di Natale e serate di Capodanno.
 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il