BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1: 5.0.2 uscita aggiornamento prima di Android 5.1. Per quali modelli, quando rilascio. Miglioramenti e novità

Mentre si resta in attesa della distribuzione su larga scala di Android 5.0 Lollipop, ecco che fa la sua comparsa l'update 5.0.2 per Nexus 7 2012.




C'è molta confusione intorno all'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2 per i dispositivi della gamma Nexus di Google e i vari Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S5, HTC One M8, LG G3 e i più performanti device della serie Sony Xperia. Non solo la tabella di marcia immaginata da BigG è stata stravolta anche per la necessità di rilasciare un primo software correttivo alla major release. Ma anche adesso che ha fatto la sua comparsa Android 5.0.2, sembra che a riceverlo sia soltanto il Nexus 7 2012.

Il dubbio prende le mosse dalla lettura del changelog che racconta dell'ottimizzazione del kernel, di implementazione di soluzioni per limitare i lag e di aggiustamenti all'Alarm Manager. Resta da capire se e in che modo l'update di sistema operativo salirà a bordo di altri terminali Nexus e non solo. E tanto per non farsi mancare nulla, ecco che già si comincia a parlare di Android 5.1, vero e proprio aggiornamento che dovrebbe andare al di là della correzione dei bug. Facciamo presente come da Google non siano arrivate conferme sul suo sviluppo.

Cosa aspettarsi? La nuova versione del software della società di Mountain View porterebbe con sé servizi e miglioramento: la modalità silenziosa, una maggiore stabilità generale, il miglioramento nella gestione della RAM, la risoluzione del problema relativo alla chiusura improvvisa delle applicazioni, il contenimento dei consumi della batteria anche in relazione alla connessione Wi-Fi, la sistemazione dei bug che hanno coinvolto la connessione wireless, la correzione dei problemi relativi a OK Google, alle notifiche e al comparto sonoro, cambiamenti alla palette dei colori del Material Design.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il