BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale e buone feste 2015, ricette cenone e pranzo, regali ultimo minuto: dove trovare originali, tradizionali, migliori

Dai regali dell'ultimi minuto agli auguri con le parole più adatte passando per le migliori ricette per il Natale 2014: il web viene sempre in soccorso.




Regali, auguri e ricette per il Natale 2015. Sono queste alcune delle priorità in vista del 25 dicembre. In tutti e 3 i casi il web viene in soccorso degli utenti con utili consigli e suggerimenti. Chi non ha ancora scelto il dono giusto da fare ad amici e affetti può fare un visita ai principali portali di elettronica di consumo, Amazon ed ePrice ad esempio: non solo propongono un ampio ventaglio di scelte sia in riferimento ai prodotti sugli scaffali (virtuali) sia alle fasce di prezzo. Ma assicurano consegni in tempi così rapidi che c'è ancora la possibilità di presentare il regalo entro la notte di Natale.

Se qualcuno non riesce a trovare le parole migliori per fare gli auguri, può consultare i siti auguri.it, frasionline.it o sms-pronti.com. A vario titolo propongono frasi adatte per l'occasione. Ce ne sono di diversa lunghezza e dunque adattabili a un SMS o via Whatsapp o un più elaborato messaggio di posta elettronica. Allo stesso tempo è possibile scegliere fra testi tradizionali e parole ironizzanti e dissacranti. Se non dovessero bastare, ecco i portali per la spedizione gratuita di cartoline elettroniche: basta scegliere l'immagine e inserire la mail del destinatario. Fra i più popolari ci sono carloneworld.it e cartoline.it.

Croce e delizia di ogni festività natalizia che si rispetti sono le ricette. Cosa presentare a tavola? Quali primi e secondi, antipasti e contorni, vini e dolci? Alcuni fra i siti più ricchi di proposte sono buttalapasta.it, giallozafferano.it e leitv.it. Per smartphone e tablet c'è anche l'app Le ricette per le feste di Natale. Come spiegato dagli sviluppatori, si tratta di uno strumento pratico ed efficace che permette di imbandire un semplice aperitivo con gli amici ma anche il più tradizionale pranzo di Natale, o la cena della Vigilia con ricette tematiche e immagini ambientate da usare come spunto per una presentazione d'effetto.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il