BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Babbo Natale 2014: seguire viaggio 24-25 dicembre. Migliori siti web per bambini per vedere consegne reali e tragitto

Nella notte di domani Babbo Natale provvederà a consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo: ecco come seguire il suo percorso.




Come seguire in tempo reale il viaggio di Babbo Natale per la consegna di regali ai bambini di tutto il mondo? Le alternative non mancano. Sul sito Norad Tracks Santa sono disponibili informazioni in tempo reale, con tanto di mappa radar e video in streaming con le immagini dei luoghi già visitati. L'appuntamento è dalla mezzanotte della vigilia di Natale. A mettere la firma all'iniziativa ci hanno pensato Verizon e il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). Per raggiungere il maggior numero di utenti possibili in tutto il mondo, le informazioni sono state rese disponibili in numerose lingue fra cui, oltre all'italiano, l'inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco, il giapponese, il brasiliano e il cinese.

Anche Google dà la possibilità di seguire Babbo Natale. La multinazionale di Mountain View ha messo a disposizione un'anteprima del quadro comandi di cui si serve per controllare la tecnologia che fa funzionare la slitta durante il suo viaggio intorno al mondo. Si legge nel sito: "Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei tanti elfi sviluppatori di Babbo Natale che lavorano incessantemente al Polo Nord per aiutarlo a preparare il suo grande giorno. La consolle di Babbo Natale, dotata dell'ingegneria delle slitte e della tecnologia Google Maps più recenti e potenti, non solo ti permetterà di seguire i suoi spostamenti sulla Terra, ma anche di fare piccole scoperte su alcune delle tappe del suo percorso".

Ma qual è il tragitto di Babbo Natale? Verso quali direzioni muoverà per far felici bambini e adulti di tutto il mondo? La direzione è verso Ovest e visita prima il Sud Pacifico, quindi la Nuova Zelanda e l'Australia. Successivamente si recherà verso l'Asia, attraverserà l'Africa, quindi l'Europa occidentale, il Canada, gli Stati Uniti, il Messico e le Americhe Centrale e Latina.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il